Sei alla ricerca di un’applicazione che ti permetta di poter guardare tutto lo streaming online su dispositivi mobili come smartphone e tablet? Esiste un modo estremamente semplice chiamato WatchApp.
Grazie a questa pratica applicazione, riservata esclusivamente ad Android, avrai a disposizione una vasta gamma di programmi appartenenti ai canali in chiaro ed a quelli a pagamento di Premium e Sky.
Come funziona WhatcApp e come fare per installarla sul tuo dispositivo mobile? In questa guida ti forniremo una panoramica generale circa le istruzioni d’uso per godere al massimo di tutti i servizi offerti da questa utilissima piattaforma.
Iniziamo col dire che WhatcApp al momento, sia un’app IPTV riservata esclusivamente ai clienti Android; questo genere di App chiamate IPTV, consentono la riproduzione di programmi in streaming live oppure on demand.
Qualora però tu fossi interessato ad utilizzare WhatcApp anche tramite pc, potresti pensare di installare come prima cosa un emulatore come per esempio BlueStacks che possa rendere in maniera fittizia il tuo sistema operativo Android agli occhi dell’applicazione.
Prima di passare ad elencare quali siano i passaggi per scaricare ed installare WhatcApp, passiamo in rassegna tutto (o quasi) il materiale che avrai a disposizione in streaming da guardare comodamente dal tuo apparecchio mobile:
- Canali Tv in chiaro;
- Canali a pagamento di Premium e Sky
- Gare di formula 1 e moto Gp
- Anime e serie tv
- Canali dedicati allo sport in genere sia italiani che esteri
Ti sei convinto? Allora scopriamo subito quali siano i passaggi da fare per poter installare correttamente WatcApp e non perdere più nessuno dei tuoi programmi preferiti!
Il primo aspetto da sottolineare se si parla di WatcApp è quello legato alla qualità del servizio offerto: l’applicazione totalmente gratuita, offre una qualità di streaming elevata che non subisce rallentamenti o ancor peggio, blocchi durante la riproduzione.
Ti stai chiedendo come sia possibile avere una mole di informazioni e contenuti così vasta a disposizione senza incorrere nello spiacevole problema del blocco di riproduzione? In realtà la risposta, è molto semplice: WhatcApp non ha installato di default un player video come invece hanno molti altri siti di streaming online.
Per permettere all’app di funzionare correttamente sui dispositivi Android sarà necessario scaricare ed installare precedentemente, un programma aggiuntivo che possa consentirne la riproduzione video. Tra quelli più accreditati ci sono per esempio XMTV PLAYER oppure WUFFY.
Dopo esserti messo al riparo con l’app aggiuntiva che consente la fluida e corretta riproduzione, è davvero arrivato il momento di scoprire come scaricare ed installare WhatcApp.
Attraverso questo link potrai approdare direttamente sul sito ufficiale che ti permette di far partire il download dell’app nella sua versione più aggiornata. Come già accennato in precedenza, qualora tu avessi necessità di utilizzare quest’app da pc, assicurati prima di ogni cosa, di installare correttamente un emulatore idoneo.
Hai eseguito correttamente tutti i passaggi? Non ti resta ora, che goderti lo spettacolo!
Ormai ci siamo! Il meraviglioso palinsesto di WhatcApp è a tua completa disposizione. Sei pensi di aver eseguito tutti i passaggi sopra elencati in maniera corretta, non ti resta che avviare l’applicazione e goderti l”interfaccia così intuitiva e chiara di WhatcApp sul tuo Android!
Ricorda che per poter funzionare alla perfezione, WhatcApp necessita di una connessione ad internet fluida e solida. Ora? Non ti resta che scegliere cosa guardare e goderti il meritato relax!