Vstau libri – Il mondo del giornalismo è in continua evoluzione ed anche il modo di usufruire del prodotto è cambiato radicalmente. Il cartaceo, pur rappresentando ancora una risorsa tutto sommato remunerativa, ha ormai lasciato spazio al digitale, con le testate più importanti che hanno dovuto adeguarsi all’era moderna e alla rivisitazione del classico metodo di lavoro.
Questo processo ha reso non soltanto la “stampa” (a questo punto conviene ancora chiamarla così?) accessibile in maniera più immediata, ma ha anche dato un grosso input ai movimenti politici green che continuano ad acquisire terreno in maniera spaventosamente veloce.
Insomma, che piaccia o meno, anche libri e quotidiani sono stati ormai teletrasportati in un altro mondo. Sì, perché sul web si possono trovare non solo le notizie di tutti i giorni, ma anche i grandi testi di un tempo, rivisti e messi a disposizione in digitale per il pubblico di tutto il mondo.
Non bisogna però prendere le cose con leggerezza, perché questo processo ha al contempo aumentato anche la percentuale di mercato nero. Sono infatti tantissimi i portali nel web che propongono di scaricare in maniera totalmente gratuita giornali, riviste e tomi, portando a sé il vantaggio di generare traffico e dunque introiti in pubblicità. Generalmente il contenuto viene offerto in formato PDF, una versione comoda e leggera che per l’utente medio è più che sufficiente.
Vstau libri – Uno dei tanti servizi presenti sul web
Quest’oggi, insieme, parleremo di Vstau libri, un servizio che a suo tempo ha raggiunto picchi di popolarità particolarmente importanti e che, al momento in cui ti scrivo, non è più disponibile. Siti del genere tendono però a rispuntare con molta facilità, pertanto, se ti interessa, tieni sempre un occhio vigile sulla rete.
Voglio però che una cosa ti sia ben chiara: Vstau è un portale oggetto di investigazione di tribunali e fermato nell’ambito di vere e proprie operazioni contro la frode ed il mercato nero. Pertanto, credo sia necessario tu sappia bene in cosa ti imbarchi nel momento in cui decidi di fare affidamento ad esso.
Io metto ben in chiaro che quest’articolo è stato formulato soltanto a titolo informativo e non con l’intento di promuovere attività illegali o presunte tali. Il mio compito è quello di spiegarti ed istruirti riguardo la storia e le potenzialità di questo dominio; la scelta di utilizzarlo sta a te. Valuta molto bene, mi raccomando.
Pensa addirittura che il primo contatto con la legge di Vstau risale al maggio 2015, quando un contenzioso con la finanza ha imposto al sito di chiudere i battenti. Inizialmente si pensava che con un aggiornamento si sarebbe potuto risolvere la situazione; ebbene, così non è stato. Da allora, pare, il portale non ha più fatto ritorno in linea. Non è però escluso che effettui un comeback nei mesi ed anni a venire.
Inizialmente Vstau era visto semplicemente come un esperimento ed ha dato spunto a molti utenti per aprire un’edicola online ed iscriversi a settimanali che altrimenti sarebbero stati disponibili soltanto per “vie legali” ad un prezzo maggiorato.
Esso conteneva una serie di abbonamenti con un’ampia scelta di magazine italiani e stranieri, che permettevano persino di accogliere commenti riguardo la notizia o il fatto riportato.
Quali sono le alternative?
Diverse, molte delle quali però hanno anche’esse avuto difficoltà con la costituzione. Posso farti i nomi di alcuni dei portali più famosi nel genere:
- avaxhome
- linkando.net
- voyagerodownload.com
- primaedicola.it
- edicola.shop
- edicolaitaliana.it
- pressreader.com
- giornali.it
- Funize
- giornalone.it
- Giornalilocali
- Mediatime Network
- ipse.com
- mediatico.com
- Online NewsPaper
- NewspaperMap
Ci sono ovviamente una serie di applicazioni per tablet, telefono e PC che permettono di assaporare (attraverso abbonamenti molto economici) la versione digitale di molti giornali. Ovviamente, per fortuna, parliamo in questo caso di vie del tutto legali.