Oggi abbiamo scelto di dedicarci ad una novità assolutamente entusiasmante (anche per noi!) Parleremo infatti di Vcast, la moderna evoluzione del buon vecchio videoregistratore. Ha tardato ad arrivare? Forse gli utenti iper tecnologici sosterranno di sì, ma per noi, va già assolutamente bene così.
Come funziona questo servizio? Possono usufruirne tutti? Ecco che passo dopo passo, non solo affronteremo il tema principale, ma proveremo a rispondere a tutti i possibili dubbi per chi ancora non è pratico di Vcast (ma desidera diventarlo!). Sei pronto a scoprire come i tuoi programmi tv preferiti possono essere a portata di click ogni volta che vorrai? Allora iniziamo, si parte!
Ammettilo: quante volte ti è capitato di voler guardare un qualsiasi programma tv ma essere impegnato proprio in quella fascia oraria? Ecco, diciamo che durante tutto il lasso di tempo che ha visto mano a mano spegnersi l’era dei video registratori, fino ad oggi, l’unica risposta era appunto quella di rinunciarci.
Grazie all’utilizzo del sistema in cloud però, da oggi è possibile tornare alle vecchie abitudini in maniera del tutto innovativa e super tecnologica!
Come funziona Vcast? Ecco che te lo spieghiamo!
Sì, ma come funziona questo genere di servizio? Per utilizzare questo particolare registratore, ti basterà collegarti al sito ufficiale di Vcast e iniziare a prendere confidenza con la piattaforma. Prima di parlare della modalità dedicata alla registrazione, è bene che tu sappia che sul sito potrai reperire una vastità di canali televisivi. In particolare, il portale supporta: oltre 40 canali del digitale terrestre, i canali delle reti Mediaset e Rai, oltre a film, serie tv, cartoni animati e tanto altro..
Siamo certi quindi che tra tutta questa vastità di offerta, troverai senz’altro il tuo programma preferito da registrare online.
Vcast: secondo step
Dopo aver familiarizzato con Vcast, potrai con più facilità identificare ciò che vorrai successivamente registrare. Allora come fare? Per portare a termine l’azione, ti basteranno davvero pochi click.
Il primo passo sarà appunto quello di selezionare con i mouse, il titolo del programma scelto; immediatamente, si avvierà una specie di download che darà l’imput alla registrazione.
A registrazione terminata, il contenuto verrà salvato direttamente sullo storage dell’utente. Potrai quindi rivedere il programma su qualsiasi dispositivo collegato a quello storage: pc, smartphone, tablet, smart tv, etc..
Quando la registrazione è pronta per la visione, si potrà scegliere se guardare il programma direttamente dal proprio browser oppure in un secondo momento, scaricandone una copia e guardandola in modalità offiline.
Per scongiurare ogni possibile dubbio, aggiungiamo inoltre che il servizio di Vcast sia compatibile attualmente con i seguenti sistemi operativi:
- Linux
- Pc
- Mac
Aggiornamenti Vcast: possibili nuovi scenari
Fino ad ora abbiamo parlato delle possibilità effettive che un sistema come Vicast mette a disposizione dei propri utenti. Cosa ci è rimasto da dire? Certamente che la piattaforma sia in continua evoluzione e la curva di miglioramento sia tutta in positivo. Si stanno studiando nuove integrazioni, che permetteranno all’utente di poter personalizzare sempre più l’utilizzo del programma.
Ad oggi è possibile programmare la partenza di una registrazione ma anche funzionalità saranno presto disponibili! Qualche anticipazione? Si sta pensando di affinare le funzioni di ricerca in base alle preferenze dell’utente, inviando una notifica quando sono disponibili programmi che rientrano in quella sezione di gusti.
Naturalmente da non sottovalutare, c’è anche lo studio riguardante l’applicazione di Vcast, che potrebbe essere presto disponibile sui principali dispositivi mobili.
Insomma, bisogna ammetterlo: Vcast è davvero la rivoluzione per chiunque abbia esigenza di registrare il proprio programma tv preferito!