Tv8 oppure comunemente chiamato e conosciuto come canale 8, è quel canale (per l’appunto) del digitale terrestre nato come azienda indipendente in grado di fornire intrattenimento leggero ai propri telespettatori. Cosa offre il palinsesto di un canale come Tv8?
Per quei pochi che ancora non lo conoscessero infatti, si specifica che su canale 8 potrai trovare: calcio, moto GP, talent show, reality e tutto ciò che abbia appunto a che fare con l’intrattenimento televisivo.
Durante questa lettura, il nostro intento è però quello di aiutare tutti coloro che abbiano necessità di guardare Tv8 in streaming: è possibile? Assolutamente sì e ora ti spieghiamo come! Mettiti comodo.. noi iniziamo!
Guardare Tv8: ecco dei pratici consigli
Iniziamo prima di tutto col dire che qualora tu non stia riuscendo ancora a vedere la programmazione di Tv8 sul tuo digitale, probabilmente dovrai procedere con una risintonizzazione dei canali. .yQuesto perchè, trattandosi di un’emittente relativamente giovane rispetto a tanti altri canali del digitale, potrebbe non ancora essere stato ‘inserito in elenco’ di default.
Allora è senza dubbio nostro compito, consigliati di eseguire prima questi tentavi.
Le strade per ri sintonizzare la tua lista canali sul digitale terrestre sono due:
- Automatica
- Manuale
Attraverso le impostazioni del tuo televisore (a seconda di modello, brand, generazione, etc..) sarà molto semplice avviare una scansione automatica dei canali, durante la quale verranno aggiunte a seconda degli aggiornamenti di sistema, appunto le nuove reti. Con buone possibilità, Tv8 rientra a pieno negli aggiornamenti di sistema da fare.
Qualora però, la scansione automatica non dovesse aver prodotto il risultato sperato, ecco che l’alternativa potrebbe essere quella di fare una ricerca manuale dei canali. In questo caso, sempre seguendo le impostazioni del tuo dispositivo, basterà inserire manualmente dei parametri di frequenza in base alla regione geografica. Tendenzialmente però, ti basti sapere che fatto salvo per alcune regioni d’Italia, la frequenza da ricercare, sia: 48 UHF (690 MHz).
E sulla tv satellitare invece? Qualora tu avessi bisogno di verificare sul satellite la presenza di Tv8, ecco che potrai rifarti anche in questo caso, alla scansione manuale dei canali attraverso il tuo decoder sat. Per portare avanti questa procedura, sarà necessario: inserire HotBird 13B la frequenza 11.881 MHz in polarizzazzione verticale, con symbol rate 27.500, e Foward Error Correction 3/4. Il canale è visibile anche sulla pay-tv di Sky in HD al numero 121 della lista (frequenza 12.360 MHz, polarizzazione orizzonale, symbol rate 29.900 e Fec 3/4) e in definizione standard al numero 190 sulle stesse frequenze di Tivùsat.
Ora le hai provate davvero tutte? Be, non ti resta che guardare Tv8 in streaming!
La tecnologia avanza e noi non possiamo assolutamente tirarci indietro all’evoluzione delle cose. In questo caso, parliamo di programmazione televisiva ed è giusto però che anche il mondo del web, metta a disposizione degli utenti, i propri mezzi. Pensaci.. fino a qualche anno fa, l’idea di poter usufruire della programmazione televisiva in streaming era un lontano miraggio.
Ad oggi invece, sempre più utenti per esigenze più disparate, non volendo rinunciare al piacere del palinsesto tv, si adoperano per rendere un servizio così tanto classico e tradizionale, assolutamente smart e innovativo.
Nel caso specifico di Tv8 poi, per poter usufruire della programmazione in streaming, la via da seguire, sarà davvero semplicissima.
Il sito web ufficiale di Tv8, mette a disposizione in maniera totalmente gratuita e fruibile l’intera programmazione live in streaming.
Basterà quindi collegarsi al portale per seguire in diretta tutte le trasmissioni esattamente come se ci si trovasse davanti alla tv.
Qualora tu fossi impegnato durante l’orario in cui va in onda il tuo programma preferito, Tv8 mette inoltre a disposizione, un servizio di riproduzione On-demand. Questo vuol dire che si potranno riguardare online e in streaming tutti i programmi trasmessi su Tv8, senza la necessità di seguirli live.
Cosa aspetti quindi? Non perdere neanche un istante e goditi tutto il bello del web (e della tv) a portata di click!