TuTuapp è l’applicazione più in voga in questo momento. Di cosa si tratta? È un’alternativa all’App store ufficiale iOS, apprezzato da diversi utenti. Il suo successo e la sua popolarità è dovuto alla presenza di numerosi contenuti presenti anche sugli store ufficiali.
Grazie a questo particolare store (alternativo a iOS e Android) sarà possibile avere tantissime app in versione premium a costo zero. Ovviamente però occhio sempre ai possibili rischi.
Cos’è TuTuApp?
Come detto, TuTuApp è uno store alternativo a quello di iOS e Android. Sono davvero tante le applicazioni, oppure i giochi modificati, emulatori per i giochi, app di streaming e molto altro ancora a disposizione sullo store alternativo a quelli ufficiali.
Per scaricare tutto quello che cerchi, non è necessario eseguire il jailbreak o il root sul proprio smartphone. TuTuApp è gratis? Si, quest’applicazione è completamente gratuita. Cosa lo rende davvero interessante? Funziona anche sui dispositivi Android. Sempre aggiornato, facile da usare e da disinstallare, questo store propone contenuti nuovi ogni giorno.
TuTuApp Free e Vip: le differenze
È possibile trovare due versioni dello store: quella Free, scaricabile da tutti e quella Vip, che è a pagamento e che prevede anche dei contenuti ulteriori tra cui scegliere. A questo si aggiunge anche che nella prima versione i download sono limitati, mentre nella seconda no e non è presente la pubblicità.
TuTuApp per iOS, lo store alternativo all’App Store
Sono davvero tanti a cercare tutuapp for ios. Quello che rende unico e particolare quest’applicazione è che per installare questo store alternativo non è necessario effettuare il jailbreak sul proprio cellulare. L’installazione dell’app avviene attraverso il metodo dei certificati. Le applicazioni, in pratica, vengono installare anche senza certificazione Apple. Si tratta di un metodo previsto per permettere agli sviluppatori di testare le app, prima di metterle a disposizione nell’App Store. Come detto TuTuApp è gratis per iOS.
Installazione TuTuApp su iOS
Per installare lo store alternativo a quello ufficiale iOS, basterà recarsi sul sito ufficiale di TuTuApp da Safari. Una volta selezionata la voce Regular in alto a destra, basterà cliccare il sul pulsante Download Now, ed il gioco è fatto. Alla fine basterà cliccare Installa.
In alcuni casi, si può verificare un errore. Nessun problema! Per ovviare al problema basterà entrare in Impostazioni > Generali > Gestioni profili e dispositivo > Winner Media Co., Ltd > Autorizza.
TuTuApp per Android
Come detto TuTuapp è gratis per tutti coloro che hanno un dispositivo iOs, ma anche Android. Infatti, anche chi dispone di uno smartphone/tablet diverso dal marchio di Cupertino, può utilizzare questo store alternativo. A differenza dei tradizionali app store, questo store alternativo permette di scaricare tantissime app Android premium gratuite.
Altra differenza rispetto agli altri app store è il peso. In più cancella i dati indesiderati e non utilizzati, ottimizzando e migliorando le prestazioni del dispositivo su cui è installato. Attraverso il Wi-Fi TuTuApp consente di trasferire file da Android a iOS e viceversa e tra dispositivi Android, e viceversa, facilmente e velocemente.
Installazione TuTuApp su Android
Come per iOS, anche per Android è molto semplice installare TuTuApp. Una volta raggiunto il sito ufficiale, basterà selezionare Android (in alto a destra) e poi cliccare su Download Now. Dopo alcuni secondi di attesa, partirà il download del file APK. Basterà cliccarci sopra per installarlo.
Avvertenze
La nostra guida vuole solo illustrare un app. Scaricare materiale illegale è severamente vietato dalla legge. In più le app e i giochi presenti all’interno dello store alternativo, possono mettere a serio rischio i vostri dati e l’integrità del dispositivo. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti.
In questo particolare store, sono presenti tantissime app e non solo da scaricare. Dai giochi più scaricati alle app per modificare le proprie foto da postare su Instagram. Su TuTuApp da Spotify a WhatsApp è possibile trovare tante app, giochi, software. Tra questi figura anche l’app PrinterShare, che permette di stampare direttamente dello smartphone. All’interno dell’applicazione vi sono diverse voci:
- Home: pagina principale con le app più scaricate;
- Game: la sezione dedicata ai giochi;
- Software: la sezione dove è possibile trovare varie app;
- Ranking: le app più scaricate;
- Manage: gestire o disinstallare le app già scaricate.
Come installare un applicazione su TuTuApp
Come si effettua un download su TuTuApp? Per scaricare ad esempio Spotify su TuTuApp è semplice. Basta cercare nella barra delle ricerca il nome dell’app, cliccare sulla voce Get, far partire il download ed il gioco è fatto.
Possibili problemi
Molti utenti iOS, hanno riscontrato dei problemi. Infatti, spesso può capitare che Apple revochi il certificato delle applicazioni che sono state scaricate dallo store ‘alternativo’. Quindi non sarà più possibile usufruire dell’app scaricata dall’app store alternativo. Quindi è utile disinstallare l’app e scaricare il tutto, dopo qualche giorno. Può accadere anche che lo store risulti “non scaricabile” o “non utilizzabile”. Anche in questo caso è consigliabile attendere qualche giorno prima di effettuare di nuovo il download dell’applicazione.