Trucchi Stormfall: Age of War è un titolo social per piattaforme mobile creato nel 2012 da Plarium ed in seguito sbarcato su Facebook. E’ stato poco dopo succeduto da un sequel, noto come Stormfall: Rise of Balur. Ma non è su quello che ci concentreremo oggi, bensì sul primo fra i due videogiochi. Parleremo insieme delle sue potenzialità e di come muoversi al suo interno, sottostando alle linee guida diffuse dagli stessi sviluppatori. Bando alle ciance e partiamo immediatamente.
Cos’è Stormfall: Age of War?
Un videogioco che mette alla prova i suoi utenti, sfidandoli a rafforzare un esercito ed una fortezza nel regno immaginario di Darkshine. I giocatori dovranno impiegare abilità strategiche per costruire castelli, gestire le risorse a loro disposizione e nel farsi la guerra sotto la guida il Lord Oberon, il ‘primo cittadino’ di Stormfall. La grafica è di stile retro, in 2D. Le truppe dei vari player possono dichiarare guerra attaccando le basi nemiche, difendere le proprie fortezze ed allenarsi nella partecipazione alle guerre di gruppo in un sistema di leghe.
Il gioco è diventato uno dei venti a crescere più velocemente su Facebook. Secondo Pete Davison di Adweek, esso è “una molto solida aggiunta alla crescente raccolta di titoli di strategia mid-core sui social. Ha una gameplay solido, una presentazione ragionevole e propone un sacco di cose da fare”.
Un’epoca di mistero e magie, con battaglie ed intrighi in rapida successione. Il bene e il male si confrontano in maniera continua e uomini e donne si battono per l’onore di Lord Oberon. Dal proprio castello si dovrà dunque difendere il proprio protettorato, raccogliere le risorse e preparare un esercito in grado di spazzare via la competizione. Non sarai però solo nella lotta, poiché il magnanimo Lord Oberon ti assisterà insieme all’Araldo e all’Alto Consiglio. Il regno di Stormfall è un luogo in cui i guerrieri si riuniscono in Congreghe, grazie alle quali si sconfiggono le forze oscure di Balur.
Trucchi Stormfall – Com’è strutturato il gioco?
Esso è prettamente incentrato sulla raccolta di risorse affinché il player, indossando i panni di Signore o Signora, possa generare un numero sufficiente di truppe e progressi per espandere le sue forze ed avviare azioni offensive contro altri giocatori o difensive per schivare l’assalto degli stessi.
Il titolo permette, nelle veste di giocatore, una crescita ed un’espansione costante degli elementi a propria disposizione. Sarà però necessario concentrare la propria attenzione sulle già citate Congreghe, unità su cui si basa la vera crescita di un profilo Stormfall. Di fatti, l’interazione fra utenti costituisce il vero e proprio cuore di questo videogioco.
Quali sono, dunque, le modalità di comunicazione?
- Interazione tramite l’interfaccia della mappa, posizionando il mouse sul castello di un altro giocatore.
- Visitare i castelli altrui, dirigendosi verso le stessi ed intraprendendo l’azione desiderata.
- Commettendo un’azione direttamente dalla propria fortezza, presso la quale è possibile condurre campagne militari, trattative diplomatiche ed intavolare rapporti commerciali.
Se hai provato a chiederti quale sia l’approccio giusto per questo videogame, la risposta è che non esiste. Qualsiasi strategia tu decida di adottare ha innanzitutto bisogno di basarsi su un controllo totale nei confronti del proprio territorio. Tutte le sfaccettature del gico vanno ad intrecciarsi ed è impossibile, se si aspira in alto, lasciare qualcosa al caso.
Trucchi Stormfall – Esistono?
Veniamo adesso alla nota dolente della nostra guida. La risposta è no: non esistono dei veri e propri trucchi per Stormfall. Non è possibile al momento reperire dei cheat che permettano di avanzare in maniera più spedita, bensì soltanto delle linee guida per le strategie che puoi facilmente reperire nella sezione dedicata del sito ufficiale di Stormfall: Age of War.