Pianoforte virtuale: sei pronto a divertirti online a suon di musica?

Pianoforte virtuale: sei pronto a divertirti a suon di musica? Sì ma suoniamo online! Cosa vuol dire? Sono tantissimi gli utenti che ad oggi si stanno già divertendo grazie a questo simpatico passatempo!

Pianoforte virtuale: tutta un’altra musica!

Divertente e di facile utilizzo per tutti! Basterà infatti digitare su Google ‘pianoforte virtuale‘ per entrare a far parte anche tu, di questo meraviglioso mondo! Chiunque abbia la passione per la musica o semplicemente voglia sperimentare un passatempo nuovo e semplice, potrà divertirsi grazie a questa nuova frontiera della tecnologia. Per iniziare a suonare ti basterà avere una connessione ad internet ed un pc da utilizzare! Pronto? Scopriamo nel dettaglio come poter riprodurre melodie suonando il pianoforte virtuale!

Tutti sapevamo che con l’avanzare della tecnologia, prima o poi sarebbe arrivato anche questo momento: poter avere la possibilità di (fingere) di suonare degli strumenti musicali sfruttando dispositivi tecnologici come appunto smartphone e pc.

Sembrerà di suonare un vero pianoforte? Assolutamente sì! O meglio: la riproduzione rasenta quasi la perfezione ma dovrai chiaramente essere conscio del fatto che sia una mera finzione prettamente ludica e non una vera arte come lo è quella di imparare a suonare uno strumento musicale.

Di una cosa potrai però essere assolutamente certo però: i bambini ne andranno pazzi! Divertirsi con il pianoforte virtuale online sarà quindi un intrattenimento adatto a tutte le età; potrai giocare sfidando amici e parenti arrangiando canzoncine facili e divertenti! Una tra le più riprodotte è proprio la celebre ‘buon compleanno’: c’è per caso qualcuno nel mondo che non sappia le note di questo motivetto? Forse nessuno, motivo per il quale, statisticamente risulta essere una tra le preferite degli utenti online che utilizzano il pianoforte virtuale.

Come si utilizza nel concreto il pianoforte virtuale online? Ecco spiegato!

Come già accennato, ti basterà avere una buona connessione ad internet ed un pc che si fingerà per qualche ora, un bellissimo e luccicante pianoforte virtuale. Digitando su un qualsiasi motore di ricerca le parole ‘pianoforte virtuale’, ti appariranno in pochi secondi tutti i risultati inerenti alla ricerca appena effettuata.

A questo punto non ti resterà che scegliere quello più adatto alle tue esigenze ed iniziare a divertirti! Le possibilità saranno pressochè le medesime per qualsiasi sito web che si scelga; potrai suonare autonomamente, riprodurre melodie e registrare quello che avrai appena suonato per poterlo riascoltare e divertirti con i tuoi amici!

Nello specifico, esiste la piattaforma di pianoforte virtuale ideata da Google Chrome che permette agli utenti di avere dinanzi agli occhi una vera e propria tastiera composta da 88 tasti dove le funzionalità di riproduzione sono tantissime e sopratutto davvero ben realizzate.

Pianoforte virtuale online: non solo per pc ma anche su smartphone e tablet

Fino ad ora ti abbiamo fatto venir voglia di suonare simpatiche canzoncine dal tuo pc e condividere la tua dote artistica sfidando amici e parenti. Quello che ancora forse non sai è però che sarà possibile giocare a suonare il pianoforte anche dal tuo smartphone, ovunque tu sia!

Ecco un elenco pronto a portata di click delle migliori app da scaricare sul tuo smartphone per trasformarlo in una tastiera virtuale e sbizzarrirti a suon di musica:

  • MAGIC PIANO
  • REAL PIANO
  • PERFECT PIANO
  • REAL PIANO TEACHER
  • MAGIC MUSIC PIANO

Come potrai prontamente notare, queste sono solo alcune delle app disponibili su smartphone e tablet relative all’argomento appena trattato. Giocare ad imparare a suonare il pianoforte virtuale, è un passatempo che sta prendendo sempre più piede appassionando utenti che appartengono ad un ampio ventaglio di età e tipologia; motivo per il quale, questo, le app saranno certamente in continua evoluzione e tu potrai sicuramente trovare quella che maggiormente si adatta ai tuoi gusti ed esigenze.