Alzarsi con il piede giusto è il primo segreto per rendere una giornata super produttiva. C’è dunque bisogno di una ottima sveglia, che sia affidabile e non manchi l’appuntamento mattutino. In questa ottica, non posso che parlarti di Svegliaonline, un servizio che si propone di buttarti giù dal letto in una maniera dolce ma decisa, offrendo al contempo altre risorse molto utili.
Parlo del timer e del cronometro, due strumenti spesso molto utili in cucina e in situazioni in cui c’è bisogno di precisione al millimetro per rilevare la differenza tra due tempi registrati. Quest’oggi faremo una panoramica generale di Svegliaonline, discutendo di tutto ciò che mette a disposizione della sua clientela. Partiamo, dunque, senza perderci ulteriormente in chiacchiere inutili.
Svegliaonline – Come alzarsi dal letto nella maniera corretta
Impostare la sveglia è una cosa semplicissima. E al momento stabilito, verrà visualizzato un messaggio di testo e si sentirà in sottofondo la suoneria selezionata dall’utente. Durante il settaggio della sveglia è possibile premere su Prova per visualizzare l’anteprima del messaggio ed assicurarsi che il volume della suoneria sia quello desiderato. Mi raccomando, assicurati che non sia troppo tenue ma né, allo stesso momento, esageratamente potente. Non vogliamo che tu prenda spaventi di prima mattina!
Inoltre, l’utente può configurare l’aspetto grafico della sveglia, modificando colore, tipo e dimensione del testo. Una volta confermati e salvati i campi, le stesse impostazioni saranno utilizzate nella prossima occasione in cui l’utente aprirà il sito dallo stesso device.
La sveglia online non funge quando il browser è chiuso e o se il PC è spento, ma può comunque svolgere il suo compito senza la connessione internet. Il portale può essere aggiunto ai Preferiti, magari salvando ogni sveglia sotto un segnalibro diverso. Aprendo uno dei link, la sveglia verrà impostata all’ora ad esso collegato.
Come usare il timer online del sito
Imposta ora, minuti e secondi del timer, quindi avvialo. In alternativa, si possono impostare data e ora per contare giorni, ore, minuti e secondi fino (o partendo) da un determinato evento. Al momento stabilito si visualizzerà un messaggio e verrà riprodotta la suoneria selezionata.
Durante l’impostazione del timer si può cliccare sul pulsante Prova per visualizzare l’anteprima del messaggio e controllare il volume della suoneria. Clicca poi sul pulsante Valore iniziale per resettare il timer e riportarlo ai parametri dell’avvio. Premi sul pulsante Stop (Avvia) per fermare o avviare il timer.
E’ possibile aggiungere anche in questo caso ai Preferiti del browser diversi timer online che vengono impostati tutti all’ora specificata. Nell’elenco Festività si può avviare il conto alla rovescia per una delle feste presenti nella lista, oppure crearne uno proprio per un suddetto evento. Il timer, mi raccomando, condividilo poi con gli amici!
Il cronometro di Svegliaonline
Il cronometro permette di accertarsi al millisecondo del passaggio del tempo una volta premuto il pulsante Avvia. Si può inoltre utilizzare la funzione dei giri, per segnare tutti i parziali. Alla chiusura del cronometro, il valore ed il numero dei giri vengono salvati in maniera automatica. Se il periodo misurato supera un dì, verrà visualizzato anche il numero dei giorni trascorsi.
Per avviare o fermare il cronometro, premere anche in questo caso su Avvia o Stop. Cliccare invece su Giro per aggiungere un parziale ed il valore corrente insieme ad esso. Per resettare il tutto, cliccare su Valore iniziale, che appare solo nel momento in cui l’orologio è fermo.
E’ possibile configurare l’aspetto del cronometro come colore, tipo e dimensione del testo. Le impostazioni saranno salvate e verranno utilizzate la prossima volta che l’utente farà accesso al sito internet. Si può inoltre aggiungere ai Preferiti un singolo cronometro con risultati ed elenchi di giri differenti.