Mettiamo subito le cose in chiaro. Non è un procedimento legale, ma a fini puramente conoscitivi, TechZoom.it è qui per parlarti di Spotify craccato, la versione gratis del celeberrimo programma streaming per musica. Se sei interessato a saperne di più a riguardo, questa guida saprà spiegarti come funziona il tutto. Pronti? Partiamo.
Cos’è Spotify?
Potresti essere capitato su questo articolo in maniera del tutto casuale e, in questo caso, è possibile che tu non sappia nulla circa Spotify. Tranquillo, provvediamo noi.
Con oltre 70 milioni di abbonati, quella neroverde è la piattaforma di musica online più famosa ed utilizzata in tutto il mondo. Stime risalenti al 2017 parlano di un fatturato da oltre 4,09 miliardi di dollari per il colosso svedese, che giorno dopo giorno continua a crescere in maniera esponenziale. Al momento, sono oltre 3.000 gli impiegati sotto contratto con l’azienda.
Ciò che rende davvero speciale Spotify è l’incredibile ampiezza della libreria, la quale può contare su decine di milioni di brani. L’applicazione -disponibile sia su PC che mobile- è apprezzatissima per la sua semplicità d’utilizzo, con un’interfaccia pulita e la possibilità di riprodurre le canzoni anche in background.
Il neo di Spotify è, tuttavia, la presenza invasiva di pubblicità. Se non si è in possesso della versione Premium (di cui parleremo a brevissimo), bisogna armarsi di pazienza e sopportare i numerosi annunci che intercorrono tra una canzone e l’altra. Ma tra l’altro è anche difficile pensare di lamentarsi, in quanto parliamo di un’offerta totalmente gratuita.
Se proprio non sopporti la réclame, ecco le opzioni che possiamo proporti.
Spotify craccato – Come funziona la versione Premium?
Prima di abbonarsi, è bene capire cosa offre questo servizio. Innanzitutto, la possibilità di scaricare i brani ed ascoltarli in modalità offline. Se sei in procinto di partire per un weekend in montagna, lì dove non c’è campo, questa funzione potrà tornarti estremamente utile. Lo avrai già capito dalle anticipazioni del paragrafo precedente, ma per essere precisi lo ripetiamo: Spotify Premium equivale alla cancellazione di qualsiasi annuncio pubblicitario. Non ci sono poi limitazioni sul numero di canzoni ascoltabili ogni giorno e gli skip sono anch’essi infiniti.
Tutto questo alla modica cifra di 9,99 euro al mese, sottoscrivendo un piano tariffario classico. Spotify concede comunque l’opportunità di usufruire di una versione di prova di un mese, al termine della quale si potrà scegliere se continuare ad utilizzare il servizio a pagamento oppure no. Avrai notato che abbiamo parlato di abbonamento classico. Sì, perché esistono anche delle alternative.
- Spotify for Students – Agli alunni di tutto il mondo, la piattaforma offre il privilegio di un abbonamento Premium a soli 4,99 euro/mese. Basta provare di essere ancora uno studente. La sottoscrizione è annullabile in qualsiasi momento.
- Premium for Family – 14,99 euro/mese totali, ma da condividere con i propri parenti sfruttando gli account singoli. Ottima opzione per risparmiare se in famiglia si è tutti appassionati di musica. L’offerta si estende a te ed altre cinque persone residenti allo stesso indirizzo. La sottoscrizione è annullabile in qualsiasi momento.
Spotify craccato – Come funziona questa versione?
Eccoci arrivati al nocciolo della questione. Il “crack” di Spotify è in sostanza un file modificato, che ti permette di usufruire delle stesse funzioni della versione Premium senza tuttavia dover accollarsi le spese di un abbonamento.
Come reperirlo? Non è una cosa così complicata. Ti basta dare uno sguardo sui vari provider .apk.
Se non sai di cosa parliamo, gli .apk sono dei programmi paralleli a quelli che trovi sul market ufficiale Android, ma con dei piccoli aggiustamenti al loro interno. In questo caso, l’APK è utilissimo per bloccare qualsiasi annuncio pubblicitario.
Vuoi qualche nome? Aptoide è il primo che ci viene in mente. Ti basterà tuttavia cercare su Google “Spotify apk” e ti si aprirà un mondo davanti. Scegli il link di tuo gradimento ed abilita download ed installazione. In pochi secondi avrai accesso all’applicazione.