Oggigiorno ascoltare musica in maniera del tutto gratuita è sempre più complicato. Avere Spotify craccato, in particolare, è diventato più difficile dopo che l’azienda svedese è entrata in borsa e si sta battendo per evitare che gli utenti possano utilizzare le funzioni premium del servizio streaming di musica più in voga dover accollarsi le spese di un abbonamento.
Tuttavia, esistono ancora metodi funzionanti per ascoltare decine di milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie. Di seguito, sottolineando che questa pratica è illegale, vedremo nel dettaglio come craccare Spotify per puro scopo informativo. Prima di andare ad esaminare le varie opzione è necessario però disinstallare Spotify dal vostro smartphone, qualora fosse già presente tra le varie app.
Il primo modo per avere Spotify Premium gratis su un dispositivo iOS è molto semplice. Innanzitutto, bisogna installare ‘AltStore‘ accedendo al sito web su questo link tramite il proprio PC. Dopo aver scelto tra Windows e macOS in base al proprio sistema operativo, scaricate ‘AltServer‘ e – una volta completato il download – avviate la configurazione guidata per l’installazione.
Subito dopo collegate il vostro dispositivo Apple (iPhone o iPad) al computer tramite cavo e aprite iTunes su Windows o Finder su macOS. Dopodiché accedete alle info del dispositivo dalla sezione ‘Generali’ e attivate la casella ‘Sincronizza con iPhone via Wi-Fi’, cliccate sull’icona di ‘AltServer’ e continuate con ‘Install AltStore’ selezionando il proprio dispositivo tra quelli connessi. A quel punto vi verrà richiesto l’inserimento di email e password dell’account Apple ID per completare l’installazione di AltStore.
Archiviata questa procedura, adesso potete procedere con il download di Spotify. In che modo? Accedete tramite Safari su questo sito e scaricate ‘Spotify++’ cliccando per l’appunto su ‘Scarica’. Una volta completato il download aprite l’applicazione ‘AltStore’, cliccare su ‘My Apps’ in basso a destra e poi su ‘+’ in alto a sinistra. A quel punto vi ritroverete in una nuova schermata dove sarete chiamati ad aprire la cartella ‘Download’ e selezionare il file di ‘Spotify++’ con estensione ‘.ipa’. Ultimata l’istallazione potrete finalmente aprire l’app di Spotify e ascoltare tutta la musica che preferite in streaming gratis.
Un altro modo per avere Spotify craccato sul cellulare
Se la modalità appena descritta non funziona, c’è un altro escamotage – seppur non del tutto gratuito – per usare Spotify craccato. Grazie a ‘Signulous’, infatti, è sufficiente un abbonamento annuale di 20 $ (molto meno di Spotify Premium che costa 99 euro per 12 mesi) per poter scaricare gratis e senza limiti qualsiasi app, giochi o programmi presenti su App Store (ovviamente non è una soluzione legale).
Tra le tante app che potete scaricare su questo store di terze parti, che riesce a mantenere aggiornate le firme delle applicazioni scaricate, c’è ovviamente anche Spotify. Anche in questo caso la procedura è davvero semplice. Innanzitutto bisogna accedere accedere al sito web di Signulous tramite questo link (si consiglia di usare Safari in modo da riconoscere automaticamente il codice UDID), cliccare su ‘iOS Code Signin’ e sottoscrivere l’abbonamento da 20 $. Infine, tornate su Signulous e scaricate Spotify++ per iniziare ad usare Spotify Premium gratis su iOS. L’unica pecca di questa modalità è che non si possono scaricare le canzoni per ascoltarle in modalità off-line.
Ovviamente esiste un metodo anche per avere Spotify Premium craccato su Android. Merito di un’estensione apk che potete scaricare su questo link. Una volta completato il download, prima di procedere all’installazione vera e propria andate nelle ‘Impostazioni’ sulla sezione ‘Sicurezza’ e abilitate l’opzione ‘Origini Sconosciute’. Nel frattempo, scaricate dal Play Store l’app ES File Explorer’ con cui aprirete il file apk.
Dopodiché potrete aprire la cartella contenente il file apk di Spotify craccato e installarlo. Al primo accesso, però, noterai che dovrai accedere con un account e se sei stato bannato precedentemente non ti farà più accedere con il tuo. In tal caso, è sufficiente andare sul sito spotify.com e creare appositamente un nuovo account con cui accedere con l’app Spotify.
NB: non è possibile effettuare il login tramite Facebook con queste versioni. Quindi, se il vostro account creato in precedenza è stato creato abbinandolo a tale social network, sarete costretti ad utilizzare le vostre credenziali per accedere.