Sono sempre di più gli utenti del web che chiedono come smontare il telecomando Sky. Ecco che allora in questa guida ho scelto di venire incontro ad una delle esigenze più richieste e spiegare una volta per tutte come smontare il telecomando Sky.
Tutto quello che dovrai fare? Leggere attentamente questa guida e poi divertirti a casa seguendo i miei consigli!
Perchè dovresti aver bisogno di smontare il telecomando di Sky? Gli interventi potrebbero essere dettati da diverse nature per le quali si dovrebbe aprire un capitolo a sè..
In questa lettura avrai semplicemente le giuste istruzioni per aprire in maniera corretta il dispositivo e procedere con i tuoi interventi.
Pochi e semplici step per smontare in totale sicurezza il tuo telecomando Sky
- Aprire il coperchio che contiene al suo interno le pile;
- Svitare la prima vite a croce con un apposito cacciavite;
Attenzione: non pensare di poter scoperchiare il telecomando Sky in questa fase; è ancora bloccato da una seconda vite.
- Premere e contemporaneamente portare in avanti la plastica che copre il telecomando facendo una pressione sulle due estremità del pezzo in plastica a forma di U;
- Ora procedi con lo svitare la vite che era nascosta fino a qualche minuto prima;
- Con estrema delicatezza fare leva con un cacciavite tra le due estremità ancora unite del telecomando e piano piano sollevarle per separarle;
Una volta separate con accortezza e facilità le due estremità, procedi pure con l’intervento di manutenzione che serve.
E’ chiaro che per rimontare il dispositivo e continuare ad utilizzarlo in maniera corretta, dovrai procedere eseguendo i passaggi appena elencati però in maniera inversa.
Un consiglio che sento di darti prima di concludere questa mini guida è quello d effettuare un test prova inserendo nuovamente le batterie prima di richiudere il dispositivo. Questa accortezza servirà per assicurarti sia di aver effettuato l’intervento di manutenzione in maniera performante che di aver eseguito tutti i passaggi seguendo quanto descritto in questa guida.
Come pulire il telecomando e dove posizionarlo
Una volta smontato il dispositivo a prescindere da quale sia l’operazione per cui hai aperto il tuo telecomando Sky, sarebbe utile effettuare una pulizia del sistema. Come?
- Utilizza cotone e alcool
- Sii sempre delicato e non esagerare con le quantità di prodotto o con la pressione per la pulizia
- Posiziona sempre il telecomando su di una superficie piatta e ben pulita in modo da non far entrare polvere o agenti esterni una volta smontato il telecomando Sky
Se questa guida ti è stata utile, ti consiglio di salvarla ed utilizzarla come promemoria per tutte le volte che ne avrai bisogno. Alla prossima!