Conoscete SimosNap? Il network sta prendendo piede e si propone come valida alternativa agli altri sistemi di messaggistica ora attivi. L’accesso ai server è libero accedendo direttamente da irc.simosnap.com ed è tutto completamente gratuito. Ovviamente ogni persona che vi fa accesso dovrà rispettare un regolamento che verrà presentato al momento della registrazione, come in ogni altro sito.
Sono diverse le chat a cui è possibile accedere tra videochat, mibbit, lightIRC e anche tante altre modalità. Basterà compilare un piccolo modulo che ci permetterà di scegliere il nostro nickname e la password per proteggere il nostro account. Tutto si fa in maniera molto rapida e immediata, seguendo delle linee guida che potete trovare cliccando direttamente qui: “SimosNap, la chat libera e gratis“.
SimosNap al servizio dell’utente
Si può proprio specificare che SimosNap è al servizio dell’utente tanto che utilizzando l’IRC InspIRCd3, gli indirizzi IP di chi si collega vengono mascherati garantendo privacy e sicurezza. Sono presenti poi diversi servizi. Il Nickserv serve per la registrazione del nickname. Il ChanServ è utilizzato per registrarsi ad un canale e creare delle liste di accesso. Il MemoServ invece serve per inviare messaggi o per segnare dei promemoria. Il BotServ è utilizzato per l’inserimento nel proprio canale di Bot di base. Infine il SeenServ è per informare gli “amici” della propria presenza in linea. I webmaster inoltre potranno utilizzare Stats API per ottenere in tempo reale i dati statistici e anche lo Script HTML.
Questa chat ha ottenuto numerosi e prestigiosi traguardi tra cui soprattutto quella di essere la prima in tutto il paese per client connessi, grazie al fatto che il suo creatore ha messo in scena un lavoro di promozione davvero strepitoso. Siamo dunque consapevoli di trovarci di fronte a un prodotto serio, affidabile e che corrisponde alle esigenze di molti di noi. L’unico consiglio possibile è quello di provare il server e cercare di capire se possa migliorare le nostre abitudini nella navigazione on line.
Possibili incontri over 40
Il servizio SimosNap mette al servizio dell’utente anche una chat over 40 che riunisce tutti i canali appartenenti a quello che è il network IRC. Per potervi accedere si può cliccare tranquillamente in alto sulla chat e inserire il nickname andando a scegliere il canale al quale vogliamo accedere. Questo è sicuramente il posto ideale per frequentare persone della nostra età e incontrare magari amici o addirittura l’anima gemella.
La chat over 40 è la più frequentata del servizio, ma sono molto utilizzate anche #chatitaly, #amicizia, #dillo, #Just4Talk, #never.back.down, #singles e #over. Sono tutti canali tematici dove ci si può ritrovare insieme a persone che cercano la stessa cosa e hanno magari gli stessi interessi. Questo tipo di chat permette dunque anche di socializzare e di creare delle connessioni col mondo reale.
Mibbit
Cos’è Mibbit? Si tratta di una chat realizzata per le persone sopra i quarant’anni d’età, una chat gratis dove si possono intrattenere delle conversazioni molto rapide e degli scambi interessanti. Quello che sicuramente fa discutere, in positivo, è l’accattivante grafica della webchat con un aspetto davvero gradevole alla vista, ma anche performante e in grado di far vivere un’esperienza fluida e senza blocchi o lag all’utenza. L’altra grafica che si può utilizzare è quella Kiwilrc cioè priva di pubblicità e che ci permette di andare a personalizzare una pagina. Quello che viene consigliato sicuramente è di non comunicare per chat nessun dato personale come numero di cellulare, indirizzi o addirittura numeri associati alle nostre carte per pagare online qualche servizio. Sono presenti inoltre moderatori pronti a espellere gli utenti che diventano volgari o molesti nei confronti degli altri.