Se avete mai usato Zoom Cloud Meetings o Zoom, avrete notato che sono molto simili. Anzi, sono così simili che vi starete chiedendo se c’è qualche differenza tra loro.
Ci sta una differenza?
La risposta è sì, c’è una differenza tra Zoom e Zoom Cloud Meetings. Tuttavia, non si tratta di una differenza enorme e potrebbe non essere importante per voi, a seconda delle vostre esigenze.
Ecco una rapida panoramica delle principali differenze tra Zoom e Zoom Cloud Meetings:
Zoom è uno strumento per videoconferenze che offre piani gratuiti e a pagamento.
Zoom Cloud Meetings è una versione gratuita di Zoom che offre funzioni limitate.
Sia Zoom che Zoom Cloud Meetings consentono di ospitare e partecipare a riunioni video. Tuttavia, solo Zoom offre funzioni come la condivisione dello schermo, la messaggistica di gruppo e la registrazione delle chiamate.
Zoom Cloud Meetings è più adatto a piccoli gruppi o individui che necessitano solo di funzioni di videoconferenza di base. Zoom è più adatto a gruppi più numerosi o a chi ha bisogno di funzioni più avanzate.
Posso usare solo Zoom senza cloud?
Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, poiché dipende da una serie di fattori, tra cui le vostre esigenze e i vostri requisiti specifici. Tuttavia, in generale, si dovrebbe essere in grado di utilizzare Zoom senza il cloud se si dispone di una buona connessione a Internet e di una larghezza di banda sufficiente. Inoltre, potrebbe essere necessario scaricare e installare il software Zoom sul computer.
Inoltrare le chiamate in modo sicuro, gestire le code di chiamata, gli SMS e dare priorità alle chiamate alle riunioni utilizzando la nostra soluzione telefonica cloud, che consente anche di connettersi a persone in tutto il mondo. Sul vostro dispositivo di collaborazione personale, potete utilizzare l’ufficio per riunioni a casa, telefonate, lavagne e annotazioni.
Cosa fa Zoom Cloud Meetings?
Le riunioni di Zoom Cloud sono riunioni di videoconferenza ospitate nel cloud di Zoom. I partecipanti alla riunione convocata in remoto possono collegarsi alla riunione con i propri dispositivi mentre sono ancora nella stanza. Per il sesto anno consecutivo, Zoom è stato nominato leader nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni di riunione. La chat dal vivo, la condivisione di contenuti, la lavagna interattiva e altre funzioni di Zoom Meetings rendono le riunioni più produttive che mai.
Zoom Business
I piani di Zoom Business consentono un massimo di 100-500 partecipanti alla volta, ma se si aggiunge un componente aggiuntivo per le riunioni di grandi dimensioni, il numero può salire a 1000. Un evento dal vivo può ospitare fino a 50.000 persone. Il software per conferenze nel cloud di Zoom può essere utilizzato per il monitoraggio online e il reporting dei dati.
Perché utilizzare Zoom cloud meetings?
I backup di Zoom Cloud, oltre alle funzioni amministrative e ai backup globali, avvengono anche in background. Potete concentrarvi sul vostro lavoro importante se tutti i dati video, vocali e di condivisione dei contenuti sono caricati in modo sicuro nel cloud.
Le aziende possono ospitare riunioni video istantanee ad alta definizione con chiunque sia connesso a Internet grazie alle videoconferenze basate sul cloud. Di conseguenza, le aziende possono risparmiare tempo e denaro senza dover acquistare costose apparecchiature per videoconferenze. Zoom Cloud Meetings è un’applicazione semplice da usare e da installare in pochi minuti.