Sei un appassionato e non vuoi perderti neanche una delle novità relative alle Palestre Pokèmon Go? Allora questa guida è assolutamente la lettura che stavi cercando! Se sei pronto, allora iniziamo!
Cosa sono le palestre? Ovviamente la piattaforma in questione non avrebbe mai potuto lasciare i propri utenti sprovvisti di una caratteristica così importante come le Palestre: l’aggiornamento rispetto ai vecchi combattimenti a cui tutti i players sono abituati, ecco di cosa si sta parlando.
Arrivati alla soglia del livello 5 di Pokèmon Go, ecco che qualcosa cambia..
Motivazione: ecco in cosa consiste questa novità in Pokèmon Go
Le Palestre nascono in piattaforma con l’intento di essere quanto più coinvolgenti possibile e diventare così un modo in più per unirsi ad altri utenti grazie alle squadre di combattimento.
Scopriamo ora insieme, nel dettaglio cosa si intende per motivazione, un concetto introdotto proprio in correlazione alle Palestre in Pokemon Go:
- La Motivazione introduce un fattore interattivo per i Pokèmon assegnati a una palestra. E’ un fattore che ha delle ripercussioni sul loro PL. L’indicatore è un cuore rosa sopra la testa delle varie creature.
- Si tratta cioè, di un modificatore della resistenza del Pokémon che difende. Con il calare della Motivazione anche il PL calerà in maniera chiaramente solo temporanea ed esclusivamente legata alle palestre.
- La Motivazione cala molto più velocemente per i Pokémon con un PL uguale o superiore a 3000 e in particolare del 10% ogni ora. Con Pokémon sotto i 3000 il calo è dell’1% all’ora.
Ti stai chiedendo come riuscire ad aumentare la Motivazione mentre sei alle prese con la difesa di una Palestra? Ecco che te lo spieghiamo noi:
- La Motivazione di un alleato può essere aumentata attraverso qualsiasi tipo di Bacca
- La BaccaLampon dorata ripristina completamente la Motivazione
- Per usare una bacca e interagire con la Palestra è ovviamente necessario essere nelle sue vicinanze
- A quanto pare è presente un limite massimo di dieci bacche utilizzabili ogni ora
- La prima Bacca fornisce un boost alla motivazione maggiore, poi c’è un calo per le bacche successive
E se invece ti servisse diminuire la Motivazione di un rivale?
- Il modo più semplice per diminuire la motivazione è evidente: sconfiggere il rivale in battaglia. Per portarla a zero sono necessarie più sconfitte
- Il calo è approssimativamente del 28% a ogni sconfitta
- Attualmente è necessario sconfiggere tre volte un Pokèmon per vederlo rimosso da una palestra
- Quando il PL di un esserino in difesa è di colore rosso significa che basta una sola vittoria per rimuoverlo dalla palestra
Palestre Pokèmon Go: la struttura
Alle Palestre possono essere assegnati diversi Pokèmon che si occupino della loro difesa.
Durante le assegnazioni ciò che conta maggiormente è il prestigio della Palestra in questione: il numero di Pokèmon assegnati ad una singola Palestra sarà direttamente proporzionale al suo prestigio in piattaforma. Il fatto che ci siano più Pokèmon a difenderla, naturalmente rende una palestra prestigiosa sempre più difficile da conquistare.
Le Palestre di colore grigio sono definite in Pokèmon Go neutrali e possono essere quindi, reclamate dal team assegnando ad esse un Pokémon dedicato alla sua protezione.
Ora come ora, è impossibile trovare una Palestra neutrale in Pokèmon Go: sarà tutta una questione di abilità e rapidità una volta eliminata la squadra per riuscire a conquistarla il prima possibile. Prima cioè che ci siano interventi più fortunati da parte di altri team.
Non è necessario essere vicino ad una Palestra per controllare quale team la possiede. Nel caso in cui però scegliessi di pianificare un attacco, dovresti necessariamente restare in zona per tutta la durata delle varie battaglie.
Per quel che riguarda le Palestre alleate, potrai quindi, decidere se inserire un Pokémon a sua difesa nel caso in cui il livello di Prestigio lo dovesse permettere e nel caso in cui ci sia uno spazio disponibile oppure allenarti per arrivare a ottenere 50XP.
Di fronte a delle Palestre rivali dovrai necessariamente entrare in combattimento.