Ne hai già sentito parlare? Pagomeno è il portale di comparazione prodotti più famoso e chiacchierato del web. Probabilmente ti sarà capitato di acquistare qualcosa online salvo poi scoprire che lo avresti trovato ad un prezzo inferiore su di un’altra piattaforma.
Ecco, lo scopo di Pagomeno è proprio quello di guidare il consumatore verso un acquisto consapevole ma sopratutto conveniente.
Il web è pieno e di possibili strade per acquistare qualcosa, anche il medesimo prodotto da differenti canali, per l’appunto. Allora come si può individuare il minor prezzo sponsorizzato proprio per quell’oggetto? Su Pagomeno, chiaramente.
Se l’argomento ti incuriosisce, non perdiamo altro tempo ed entriamo subito nel vivo di quello che sarà l’argomento di questa lettura: come funziona Pagomeno e perchè risulta essere così accattivante e convincente.
Pagomeno: come funziona nel concreto il portale
Ti stai per caso chiedendo quale sia il funzionamento del portale e quale la politica che attua per soddisfare la mission del brand? Abbiamo scelto di dedicare una breve premessa proprio a questo argomento per farti comprendere al meglio di cosa stiamo parlando..
Il portale di Pagomeno elenca circa 1.200 negozi iscritti al servizio tra cui comparare i prezzi dei singoli prodotti in vendita;
Le offerte dei prodotti su Pagomeno verranno visualizzate dall’utente in ordine di prezzo crescente e qualora lo stesso prodotto abbia il medesimo prezzo in due store differenti, il portale applicherà una semplice politica. Verrà mostrato per primo quello che risponderà a caratteristiche come: prezzo spedizione esclusa, prezzo spedizione compresa, stato dello stock, valutazione del negozio, numero di valutazioni del negozio e numero di prodotti per i quali il negozio offre il prezzo più basso.
Tutto chiaro? Ora, impariamo ad utilizzare Pagomeno al meglio!
Dopo questa breve premessa circa il suo meccanismo, entriamo nel vivo, analizzando il funzionamento pratico del portale.
Serve una registrazione per accedere ed utilizzare il portale? La risposta è sì. Pagomeno offre infatti la possibilità per i neofiti di una registrazione gratuita che ti permetta l’accesso a determinate aree e limitati servizi.
Qualche esempio? Creando un account gratuito su Pagomeno, potrai: avere la possibilità di creare e salvare liste di prodotti; il monitoraggio delle variazioni dei prezzi e dello stato di stock; la possibilità di inviare valutazioni e recensioni su prodotti e negozi; la possibilità di mettere “Mi piace” o “Non mi piace” a prodotti e negozi; la capacità di aggiornare i dettagli dei prodotti, di personalizzare l’aspetto del sito in base alle proprie preferenze e di accedere a offerte esclusive.
Ecco come creare un account gratuito: gli step
Per prima cosa, clicca prima sulla voce Accedi collocata in alto a destra e poi sul pulsante Crea un nuovo account che compare subito sotto.
Scegli, quindi, se autenticarti tramite Facebook o Twitter, cliccando su uno dei due pulsanti disponibili, o se registrarti con il tuo indirizzo di posta elettronica, digitando quest’ultimo nell’apposito campo di testo e premendo sul pulsante (->).
Durante la seconda fase, compila il modulo che ti viene proposto, immettendo in esso il nome utente e la password che vuoi usare su Pagomeno, apponi il segno di spunta accanto alle voci Ho letto e accetto i termini e le condizioni di Pagomeno e l’informativa sulla privacy e Non sono un robot (seleziona anche l’opzione Voglio ricevere la newsletter di Pagomeno per aggiornamenti e informazioni se vuoi ricevere la newsletter di Pagomeno) e clicca sul pulsante Crea account per andare avanti.
Ora non ti resta che accedere alla tua casella di posta elettronica e aprire il messaggio che hai ricevuto da parte di Pagomeno. Quindi clicca sul link di verifica contenuto al suo interno per convalidare il tuo account e cominciare a sfruttare pienamente tutte le funzioni del sito. Per accedere al tuo account, devi cliccare sulla voce Accedi collocata in alto a destra e devi compilare il modulo di login che compare sullo schermo.
Et voilà.. il gioco è fatto! E ora? Adesso non ti resta che sbizzarrirti con le comparazioni (e gli acquisti) del caso!
Alla prossima!