Gaming PC: guide e consigli Gaming Console Migliori videogiochi virtuali 3D in circolazione del 2021

Migliori videogiochi virtuali 3D in circolazione del 2021

L’affascinante mondo dei videogiochi offre sempre più opportunità per quello che non è più un semplice motivo di svago, ma una realtà sempre più ricca di possibilità tecniche e grafiche. La realtà virtuale è uno degli ambiti più recenti e apprezzati dai videogiocatori di tutto il mondo perché offre l’opportunità di vivere il divertimento “dall’interno” ampliando l’esperienza di gioco. Approfondisci l’argomento entrando in alphabetcity.it. Novità e aggiornamenti su questa e altre tematiche particolari ti aspettano!

Videogiochi, l’uso del visore

Oggi la tecnologia ha sviluppato veri e propri giochi per varie piattaforme che, grazie all’uso del visore, permettono un’immersione totale nel gioco e nel suo mondo, grazie anche ad una grafica davvero spettacolare e realistica.

I migliori videogiochi in circolazione

Abbiamo stilato un breve elenco dei migliori giochi in circolazione in questo momento:

Keep Talking and Nobody Explode

L’obiettivo è disinnescare una bomba che solo il possessore del visore può vedere. Gli altri giocatori potranno dare le direttive per disinnescare la bomba, ma solo utilizzando la voce. Il videogioco ha vinto il premio Excellenge in Designe all’Indipendent Games Festival. E’ disponibile su piattaforma Microsoft Windows, Android e PlayStation4.

Beat Saber 

Pubblicato da Beat Games, è un rhythm game che offre la possibilità di tagliare dei cubi colorati utilizzando delle spade a ritmo di musica, un’idea semplice per un gioco che ha avuto un’ottima accoglienza. E’ disponibile su piattaforma Microsoft Windows e PlayStation4.

Asgard’s Wrath

Questo è uno dei più apprezzati dagli appassionati del virtuale. Si tratta di un PRG in prima persona ambientato nel mondo della mitologia nordica e si avrà l’opportunità di scontrarsi con Loki. E’ disponibile su piattaforma PC, è un’esclusiva dei sistemi Oculus.

Super Hot VR 

Per gli amanti degli “sparatutto” ecco Super Hot VR grazie al quale vi troverete a passare una serie di livelli e sconfiggere i vostri nemici. Vi troverete soli ad affrontare una raffica di proiettili. Solo il tempo non sarà un problema poiché scorre solo quando vi muoverete anche voi. E’ disponibile su piattaforma Microsoft Windows e PlayStation4.

Elite: Dangerous 

Videogioco di genere fantascientifico. Trattasi di un simulatore di viaggio nello spazio che vi permetterà di pilotare un’astronave in uno spazio infinito. Ma il gioco non prevede solo questo: si incontreranno creature e potremo scegliere se allearci con loro o contrattare per accumulare tesori e averi. E’ disponibile su piattaforma Microsoft Windows.

Half-Life: Alyx 

Torna la saga degli sparatutto Half-Life con un nuovo capitolo. Il videogame ha riscosso grande successo soprattutto per gli affezionati felici di trovare un nuovo titolo del loro videogames del cuore. Il racconto riguarda gli eventi prima di Half-Life 2, quindi le avventure di Alyx Vance e suo padre Eli che organizzano la resistenza per la Terra occupata. E’ disponibile su piattaforma Microsoft Windows.

Batman Arkham VR

In Batman Arkham VR è possibile vivere le avventure dell’uomo pipistrello in realtà virtuale dalla prospettiva di Batman. Il gioco è del 2016 e l’azienda sviluppatrice Rockstedy Studios, potrebbe deliziarci con un nuovo capitolo riguardante Suicide Squad. E’ poco movimentato e punta più sull’aspetto investigativo e dei gadget di Batman con cui si ha la possibilità di interagire. E’ disponibile su piattaforma Microsoft Windows e PlayStation4.