Logo Quiz è uno dei giochi più famosi in assoluto nel mondo del mobile. Sia i fedeli di Android che i seguaci della dottrina Apple possono usufruire gratuitamente di una delle applicazioni più intrattenenti che il panorama abbia offerto negli ultimi anni.
Come funziona
Il meccanismo è semplicissimo. Ad ogni livello, il gioco ti propone una serie di marchi famosi in tutto il mondo. Il logo, però, è parzialmente coperto. La sfida sta proprio qui: indovinare il nome esatto dell’azienda a cui lo stesso è associato. Ogni risposta esatta ti assegna un determinato punteggio e al raggiungimento di una certa quota è possibile sbloccare il livello immediatamente superiore.
Se il funzionamento è decisamente comprensibile, va detto che Logo Quiz è comunque un gioco molto provante, che abbina la cultura generale alla memoria fotografica. Può capitare dunque che pur sfruttando gli aiuti non si riesca a fornire la risposta esatta. Ed è qui che ti viene incontro TechZoom.it: se stai cercando un mano, saremo noi ad elencarti tutte le risposte esatte affinché tu possa avanzare comodamente nel gioco.
Soluzioni Logo Quiz – Livello 1
Il livello uno -come immaginabile- è assolutamente fattibile senza aiuti. Ma può comunque capitare una défaillance, no? Effettivamente, se non sei un guru dell’abbigliamento da surf potresti non conoscere Quiksilver. E che mi dici di Blockbuster? Ti eri bloccato proprio lì? Non biasimarti, dai. Scommetto però che è difficile che tu ti sia soffermato troppo sulle Pringles o sul logo di Twitter e Nike. Anche lo stemma identificativo di Burger King poi non era un test così trascendentale, va detto.
Livello 2
L’icona Harley Davidson è uno dei punti focali del livello 2 di LQ. Il marchio Honda gli fa concorrenza, ma sicuramente non è al livello del cavallo rampante di Ferrari. Se ti sei “impallato” su Dodge, Chevrolet o Ford deduco tu non sia un grandissimo appassionato di automobili. Ma è tutto ok dai, anche se sarebbe stato meglio bloccarsi sul faccino di Hello Kitty.
Livello 3
EA Sports…it’s in the game. Letteralmente. E’ nel gioco. In Logo Quiz. Gli appassionati dell’abbigliamento “urbano” avranno poi sicuramente riconosciuto Converse, ma potrebbero essere dubbiosi sull’identità del logo di un’istituzione come l’FBI. Lo stemma Chupa Chups è d’aiuto sia per le nuove generazioni che per quelle più datate in quanto icona intramontabile. Un po’ come la Guinness, d’altronde.
Livello 4
Al livello quattro troviamo altri loghi noti come quello della Piaggio, di Renault e della NATO. Gli appassionati di film avranno indubbiamente individuato il logo della Paramount, quelli di moda non avranno avuto problemi con Ray Ban e North Face. Vero?
Livello 5
Esso, ESPN, Bic, Diadora e Diesel sono solo alcuni dei marchi che compaiono all’interno del quinto livello di Logo Quiz. I non esperti di economia potrebbero aver avuto difficoltà con Credit Suisse o con American Express. Chi viaggia certamente non si sarà mangiato le mani alla vista del marchio familiare di EasyJet.
Soluzioni Logo Quiz – Livello 6
Qui c’è pane per i denti di chiunque. Da Etihad e Finnair si passa alla Gatorade, passando per Danone e Bugatti. E’ qui che il gioco si fa veramente duro. Non ti biasimo per essere venuto a cercare le soluzioni qui su TechZoom.it.
Livello 7
Tata, SEAT e Subaru fanno capire che il mondo delle auto la fa da padrone in questo gioco. C’è spazio anche per Sharp, Skullcandy e per la T Mobile.
Livello 8
Ci sta che tu non conosca nessuna tra Chivas, Cohiba, HSBC e Kelme, ma è un po’ più strano non individuare il logo di Kawasaki.
Livello 9
L’Università di Harvard è al livello 9, insieme con Arena, Kangol ed Energizer.
Livello 10
Tanti marchi importanti: da Grand Theft Auto a MasterCard, passando per KitKat e Pedigree.
Soluzioni Logo Quiz – Livello 11
La San Pellegrino è un marchio così famoso che non può averti messo in difficoltà. Cosa che può essere accaduta con uno tra Bad Robot ed Ob.
Livello 12
The Big Bang Theory, una delle serie TV più famose del globo. Sempre dal mondo della TV gli sviluppatori hanno pescato Nickelodeon e Sesame Street.
Livello 13
Lotto, Mammut, Quechua, Ibis Hotel: marchi famosi ma non tutti facilmente riconoscibili. Bravi se ci siete riusciti da soli.
Livello 14
I golosi di cioccolato sicuramente non hanno avuto problemi con Ritter Sport, ma come la mettiamo con il logo FIFA?
Livello 15
Carta Maestro, l’avete spottata? Forse però vi siete persi Max Payne o PlayStation Move se non siete dei grandi fan dei videogame.
Soluzioni Logo Quiz – Livello 16
Al livello 16 ci sono la bandiera dell’UE…ed il logo di My Little Pony.