App Le app più scaricate dagli italiani

Le app più scaricate dagli italiani

Gli italiani sono tutti degli internauti, amano il web e tutte le sue risorse. È impossibile contare gli utenti che usano le risorse della rete, che smanettano su un social network o e visitano un sito web, senza contare le volte che ci si collega ad un blog ad un forum, commentando attraverso dei post. Post e tag sono diventati il pane quotidiano lessicale, li pronunciamo infatti moltissime volte senza nemmeno renderci conto.

In questa nuova era digitale l’ambito dei social network è il regno assoluto, non a caso esso ha trasformato non solo il mondo degli utenti privati, ma è diventato anche un mezzo business. Ad oggi, non bisogna poi dimenticare l’avvento degli smartphone che ha fatto sì cambiasse il modo di approcciarsi a tutta la quotidianità: app di messaggistica, giochi, agende e quant’altro, tutto a portata di touch.

Le app più amate: i social network

Un social network è un sito che consente una connessione con una moltitudine di utenti per la condivisione con loro di vari tipi di contenuti tra cui foto, pensieri, video, immagini, audio, musica e documenti. In genere ogni social network permette di stabilire quale sia lo standard di privacy e di ciò che si condivide: questo vuol dire possono essere sia contenuti pubblici che privati o anche per un numero limitato di utenti.

Tra le app social network più scaricate non possono mancare Applicazioni sia PWR android che per iPhone, Facebook, WhatsApp e Facebook Messenger. Il fatto che però spesso WhatsApp sia difettoso nel funzionamento ha portato molte persone ad usare più di frequente altre applicazioni tipo Telegram.

Inoltre tra gli adolescenti si è diffusa l’app di messaggistica Snapchat, che pare sia la terza applicazione più usata in tutto il mondo per la messaggistica. Invece, tra i social network professionali c’è LinkedIN, il raccoglitore online di curriculum, oppure Tango, Ask.fm e Tumbrl.

Le app più scaricate: app business e di giochi

Tra le app più gettonate nel mondo del business ci sono quelle che consentono di gestire i documenti e la ricerca di lavoro, non solo quelle gratuite che quelle a pagamento. Un esempio può essere dato da CornerJob, ma anche info Job, Indeed Job e infine, Job Rapido. Le applicazioni invece per la scansione di documenti sono quelle come Scanner form o Simple Scan. Infine gli impiegati o i maagaer amano anche le App che permettono la registrazione delle telefonate, quali Call Recorder e TapeAcall Lite.

Per quanto riguarda le app passatempo oggi hanno la meglio le app di casino online con bonus, che ormai stanno sostituendo completamente le case da gioco reali. Basterà provarle per capire davvero come il relax e il divertimento di una partita a poker possano essere un’esperienza formidabile attraverso il download di una applicazione

C’è poi da considerare che gli utenti, prima, scaricano le App per capire come funzionano, o per curiosità, e poi dopo le disinstallano perché perdono interesse. Tra le app di questo tipo ci sono quelle di incontri, che prima vengono installate e poi abbandonate nel giro di qualche ora.