Informatica e Tech Audio e Video Infinity, guida al servizio TV online di Mediaset

Infinity, guida al servizio TV online di Mediaset

Lanciato l’11 dicembre 2013, Infinity TV (più noto con il solo appellativo di Infinity) è una piattaforma di video streaming online on demand appartenente al gruppo Mediaset. Se stai valutando di sottoscrivere un abbonamento con l’azienda, troverai molto interessante questa guida. TechZoom.it ti spiegherà esattamente come funziona Infinity. Ma iniziamo da un quadro generale.

Cos’è Infinity?

Il servizio consente di vedere film, fiction e serie TV via streaming. A partire da luglio 2014, l’applicazione è disponibile anche tramite Chromecast e viene inserita all’interno dei pacchetti nell’offerta di Mediaset Premium. Nel 2015, un accordo con Tiscali ha sancito che Infinity potesse essere inserito anche nel piano tariffario del provider di internet. Nello stesso anno si è deciso che il sito diventasse parte integrante dell’ala cinema di Mediaset Premium.

Tra il 2015 ed il 2016, Infinity prevedeva una sezione intitolata “Cinema Live” nella quale venivano trasmessi in diretta streaming i canali Premium Cinema +24, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Premium Cinema Comedy. Nel 2015 è stata lanciata anche Premiere, una selezione di pellicole di recentissima produzione, disponibili gratuitamente sulla piattaforma. Dal 1°giugno 2018 si può accedere anche a Canali Live, il compartimento di Infinity in cui vengono trasmessi i canali cinema dei “cugini” di Mediaset Premium. Mossa che ha sancito una sorta di fusione non ufficiale tra le due entità.

Come funziona Infinity: i contenuti originali

Al momento in cui scriviamo questa guida, Infinity ha pubblicato due serie originali: Bob Torrent Mariottide. Sono invece numerose le serie TV pubblicate in anteprima per il pubblico italiano: Ash vs Evil Dead, Baby Daddy (st. 2+), Bob Torrent, Deadbeat, Clique, Helix, Hemlock Grove, Hannibal (st. 3), Non hai scelta, Powers, Prisoners of War, The Big Bang Theory (st. 8+), The Girlfriend Experience, The Good Place, The Night Shift, Orange Is the New Black (st. 3) (4+ in contemporanea con Netflix), Weeds (st. 8).

I film in prima visione assoluta italiana proposti da Infinity sono invece: Ange & Gabrielle, Fatal Memories – Ricordi Mortali, Heist, Incontro con il male, Pasolini, Più forte delle parole, Punisher – Zona di guerra, Sotto Accusa – Bad Blood, S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine 2, Spiral – Giochi di potere, The Bastille Killer – A woman’s fight, Un’estate per diventare grande e Maudie – Una vita a colori. 

Infinity: su quale piattaforme è disponibile?

I dispositivi abilitati all’utilizzo di Infinity sono tanti e tutti molto facilmente reperibili. Difficile che a casa vostra non abbiate uno dei seguenti terminali:

  1. Amazon Fire TV Stick
  2. Chromecast
  3. PlayStation 3, 4 e Vita
  4. Xbox 360 e One
  5. Android, iOS, Windows
  6. Smart TV

Tutti i contenuti presenti su Infinity sono in HD. Il 4K è invece disponibile a noleggio.

Come registrarsi su Infinity

Per prima cosa, recati sul sito ufficiale del servizio. Clicca poi sul pulsante Prova Gratis per 30 Giorni per iniziare ad usufruire immediatamente dei privilegi del programma. Viceversa, immetti il tuo indirizzo di posta elettronica e la password che che vuoi utilizzare per fare login. In breve tempo riceverai una mail da parte di Infinity per confermare la registrazione. In alternativa, è anche possibile utilizzare l’account Facebook per effettuare il “login massimo” senza dover passare per tutta la trafila d’identificazione.

Il passaggio più importante è però quello relativo al pagamento. Puoi utilizzare PayPal Carta di Credito, l’importante è poi cliccare su Continua dopo aver inserito tutti gli estremi del conto.

Come funziona Infinity: movimenti di base

A registrazione avvenuta, ti troverai sulla pagina principale di Infinity. A questo punto potrai chiaramente vedere che i contenuti uploadati sono divisi in categorie a seconda del genere a cui appartengono. Scegli dunque il tipo di film o serie TV che più ti garba oppure utilizza la ricerca per nome. In pochi secondi partirà lo streaming del contenuto da te selezionato. Buon divertimento con Infinity.