Informatica e Tech Accessori I migliori droni con telecamere sul mercato

I migliori droni con telecamere sul mercato

I droni sono uno degli apparecchi più affascinanti presenti sul mercato hi-tech. Un aggeggio utile e divertente, che pian pianino sta diventando sempre più popolare. Se sei interessato all’acquisto di droni con telecamere, ho una buona notizia per te. Sei effettivamente capitato nel posto giusto, perché sto per proporti alcune delle migliori alternative in circolazione. Resta sintonizzato, perché tra pochi minuti avrai le idee molto più chiare riguardo il possibile acquisto di uno di questi esemplari. Allaccia le cinture, siamo pronti a partire. O meglio, visto che siamo in tema droni, pronti a spiccare il volo. Andiamo.

Droni con telecamere – Perché acquistarne uno?

Il motivo è molto semplice. Per quanto possa essere divertente liberare uno di questi aggeggi in volo, ancora più interessante è poter assistere al suo viaggio attraverso un filmato ad alta definizione. Tralasciando che, oggi, i droni sono impiegati anche a livello professionale. Sono tantissimi, per fare un esempio, i fotografi che ne utilizzano uno per rendere più movimentate le proprie riprese. Tieni questa idea in considerazione se sei un amante dei montaggi video e vuoi che il tuo prodotto sia più accattivante e meno banale. Detto questo, concentriamoci sulle alternative migliori presenti sul mercato.

Droni con telecamere – I prodotti più interessanti

Yuneec TYHBREU Typhoon H RTF

Non è un prodotto accessibile a tutti per via del prezzo che si aggira sui 1.300 euro. Impossibile tuttavia negare il suo valore assoluto, che lo rende uno dei prodotti d’élite nella categoria. Lo Yuneec Typhoon è dotato di una videocamera ad altissima definizione, capace di registrare in 4K. Inoltre, il sensore ad ultrasuoni incorporato al suo interno permette di evitare un gran numero di collisioni.

Con un’autonomia di 25 minuti e un raggio d’azione di 1 km, parliamo di una delle opzioni più interessanti sul mercato. Il Typhoon possiede in oltre un sistema di sicurezza che gli permette di rimanere stabile al momento dell’atterraggio. La stazione di terra Android ST16 è dotata di un display touch da 7′.

DJI Drone Phantom 4

Oltre che radiocomando, è possibile pilotare questo drone da smartphone e tablet. Anche il Phantom è capace di effettuare riprese in 4K, con un’autonomia totale di 28 minuti circa. Spaventosamente alto il dato di range, pari a 5 km. Il prodotto di DJI fa della velocità massima un gran punto di forza, con un valore di 20 m/s.

La funzione FlyTouch permette di impostare la destinazione finale del volo, mentre a rassicurare riguardo la qualità del video c’è l’ottimo stabilizzatore che assicura la centralità dell’oggetto di ripresa.

DJI Drone Phantom 3 UAV

Fratello minore del Phantom 4, il “tre” si colloca giusto un gradino al di sotto rispetto ad esso. La fotocamera è capace di incamerare immagini da 12 megapixel a 1080p. Connettendo al drone un dispositivo mobile, si accede alla possibilità di assistere in tempo reale alle riprese. I motori che muovono il Phantom 3 sono ben quattro e potrebbero tornarti molto utili nel momento in cui premerai il tasto Home, che chiederà al drone di ritornare a casa base sfruttando la presenza di un sistema GPS al suo interno.

Yuneec Typhoon Q500

“Follow me” e “Watch me” sono le due funzioni che caratterizzano questo fantastico esemplare di droni con telecamere. Utilizzando la prima, il drone si lega al pilota in modo da rimanergli quanto più possibile intorno. Un po’ come una mosca, per intenderci. Con la seconda, è invece il focus della videocamera a restare appiccicato a te, mantenendoti sempre al centro dell’obiettivo.

L’altitudine massima raggiungibile dallo Yunec Typhoon Q500 è di 122 m, con una distanza massima di campo libero da coprire che si attesta sui 2,5 km. Questo si traduce in un’autonomia pari a circa 20 minuti di volo. Lo stabilizzatore della fotocamera è un fantastico ed utilissimo gimble a 3 assi.