Premiare i propri affezionati, un obiettivo che Tre si è preposta da anni e che è sempre riuscita a raggiungere con facilità. Prezzi contenuti per piani tariffari soddisfacenti, ma non solo: esiste anche una particolare iniziativa a favore degli abbonati e si chiama Grande Cinema 3. Come facilmente intuibile dalla denominazione, è un progetto che permette ai clienti di entrare gratuitamente alle proiezioni grazie ad un incentivo della compagnia. Quest’oggi parleremo proprio di GC3, parlando del suo funzionamento e di come usufruire delle sue potenzialità. Se sei pronto anche tu, direi che possiamo ufficialmente iniziare con la guida.
Grande Cinema 3 – Come richiedere la carta
L’iniziativa prevede di attivare una carta Grande Cinema 3, che consente di recarsi al cinema con la formula del “2 al prezzo di uno” sino alla fine dell’anno solare. Tutti i giorni, domenica, compresa. Ovviamente, per mettere in atto la “magia”, bisogna dirigersi ad un edificio che aderisce all’iniziativa.
La card può essere richiesta a fronte di una sottoscrizione tra Ricaricabile voce FREE; Ricaricabile voce ALL-IN solo SIM o con Smartphone; Ricaricabile voce PLAY Power solo SIM, Ricaricabile voce PLAY Power in versione digital, Ricaricabile Internet con o senza dispositivo incluso; Abbonamento Internet con o senza dispositivo incluso.
Per quanto concerne il “come”, la card viene assegnata dopo aver effettuato la regolare sottoscrizione ad una delle offerte e aver fatto richiesta tramite l’applicazione My3, disponibile su iOS e Android. La carta è totalmente digitale e può essere impiegata immediatamente dopo la sua ricezione.
Come usare la card GC3
Lo anticipavamo prima. La carta 2×1 dà diritto, tra il 1 gennaio ed il 31 dicembre dell’anno di riferimento, ad uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dall’intestatario della carta. Lo stesso accade con la persona che lo accompagna, con la possibilità di andare al cinema sino una volta al giorno. C’è bisogno di mostrare, mi raccomando, un documento d’identità valido alla cassa durante l’acquisto dei ticket. L’ingresso si riferisce al prezzo dell’intero biglietto, poiché è impossibile cumulare le promozioni fra di loro. Se il cinema intende applicare prezzi promozionali, la card vale comunque sul prezzo del ticket intero. Nelle sale The Space di Casamassima (BA), Corciano (PG), Guidonia (RM), Montebello (PV), Pradamano (UD), Rozzano (MI), Terni (TR), la tariffa intera applicata è di 7 euro durante la settimana (da lunedì a venerdì) e di 8 euro nel weekend.
Come mantenere attiva la carta Grande Cinema 3
Se intendi tenere la card in vita e sei legato ad un’offerta ricaricabile, è necessario effettuare almeno una ricarica di 10 euro ogni 30 giorni. Nel caso in cui non venga fatto tale input, la carta verrà sospesa e non sarà possibile usufruire degli ingressi disponibili. Per riattivare il tutto, è possibile effettuare la suddetta ricarica in un secondo momento ed il tutto verrà sbloccato.
Un utente Tre può entrare in possesso di più carte GC3 attivando più offerte tariffarie, ma i benefici non possono essere cumulati. Ad ogni SIM 3 può essere associata ad un’unica carta Grande Cinema 3. Per gestirle tutte in maniera parallela, aggiungile tutte alla sezione “Card – Aggiungi” una volta compiuto l’accesso all’applicazione My3.
Va specificato che in base al piano telefonico sono presenti due tipologie di GC3: Card Gold e Card Blu. La oro spetta ai nuovi clienti con un abbonamento FREE o con offerte ALL-IN o con Google Pixel 2XL incluso. Quella blu, viceversa, con offerte ricaricabili quali ALL-IN, PLAY, FREE o con un piano internet attivo, che sia ricaricabile o in abbonamento. Le due carte danno ovviamente accesso a privilegi differenti. La carta Gold riserva un’entrata settimanale gratuita in qualsiasi giorno, mentre la Blu concede il diritto di cui parlavamo prima: il 2×1 al prezzo di un biglietto intero. Entrambe sono utilizzabili in tutti i giorni della settimana, con qualche leggera limitazione nei giorni festivi per i possessori di carta Blu.