Stai progettando una serata – cinema in casa tua ma non sai dove reperire la copia del nuovo titolo in tempo? Tranquillo, ti viene incontro TechZoom.it. In questa guida vedremo come guardare in streaming o scaricare film altissima definizione. Piccolo, ma necessario disclaimer: guardare o fare download da piattaforme non autorizzate rappresenta un reato per cui essere perseguiti penalmente. Lo scopo di questo articolo non è incoraggiare alla pirateria, ma semplicemente informare riguardo le potenzialità più o meno legali di internet. Fatta questa dovuta precisazione, direi che possiamo finalmente iniziare con il nostro tutorial. Partiamo.
Film altissima definizione – Come guardare in streaming
Chili
Diamo semaforo verde con uno dei siti di riferimento per quanto concerne lo streaming. Chili è un portale legale, ma che richiede pertanto la sottoscrizione di un abbonamento. I prezzi per il noleggio partono da 0,99 euro, mentre quelli per l’acquisto hanno una base di 4,99 euro. Il cartellino val bene la qualità della pellicola, che può essere visualizzata nei formati SD, HD, Full HD o 4K.
Il catalogo di Chili offre una selezione di movies e serie TV di primissimo piano. Iscriversi è semplicissimo: basta seguire le indicazioni Accedi o registrati che compaiono una volta cliccato sull’omino in alto.
Il sito è disponibile per ogni genere di device. Oltre che da PC, è possibile “streammare” anche da telefonino, tablet e smart TV. Più comodo di così…
Netflix
Altro servizio a pagamento, Netflix è di gran lunga una delle applicazioni più in voga dal mondo di internet. Milioni di giovani in tutto il mondo hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma, che permettere l’accesso a contenuti esclusivi dal ramo di serie TV e film altissima definizione.
Per potersi garantire lo spettacolo del Full HD, tuttavia, è necessario farsi carico di un piano tariffario intermedio (10,99 euro al mese). Con 13,99 euro al mese si può gustare il tutto con il piacere dell’Ultra HD.
PopCorn TV
Sito assolutamente gratuito è PCTV, che mette a tua disposizione un’ottima rosa di scelte senza chiederti nulla in cambio. Troverai al suo interno una comoda suddivisione in generi, che ti risparmierà un bel po’ di tempo di fase di scelta e, soprattutto, al momento della ricerca. Individuato il potenziale film da abbinare alla tua serata con copertina e divano, puoi leggerne la trama prima di proseguire. Se ti tieni convinto, puoi proseguire con un clic su Guarda Ora ed avviare finalmente la visione della pellicola.
Esiste, a dirla tutta, anche una versione Premium di PopCorn TV. Al suo interno sono racchiusi una serie di titoli non disponibili al pubblico. Ritengo tuttavia che i contenuti per gli utenti non registrato siano già di loro abbastanza esaustivi.
Film altissima definizione – Come scaricarli
Metodo P2P
Il peer-to-peer è uno dei mezzi più utilizzati in assoluto da chi sa muoversi un minimo nel mondo del download. La migliore alternativa P2P, al momento, è quella proposta da BitTorrent. Se a te non convince, puoi provare qBitTorrent che è un programma al cento per cento gratuito e supportato da tutti i sistemi operativi per computer.
Film altissima definizione – File hosting
I cosiddetti cyberlocker. Di fatto, meccanismi del genere abilitano l’utente a scaricare un file di grosse dimensioni senza dover passare attraverso applicazioni sviluppate da terzi. Un bel risparmio in termini di privacy. Se tuttavia non vuoi downloadare il file di tuo interesse direttamente dal suo link originario, puoi fare riferimento a JDownloader. Una volta scaricato ed installato il programma, non avrai più alcun tipo di argine riguardo il download di film.
IRC
Una fitta rete di cui fanno parte applicazioni validissime come mIRC ed XdccDownloader. Per scaricare la seconda, recati sul suo sito ufficiale e, dopo aver selezionato il tuo sistema operativo, avviane il download. Una volta installata, potrai aprirla e, grazie alla barra di ricerca, trovare il film che vuoi comodamente guardare a casa tua.