Alla fine del 2020 la Apple ha lanciato l’iPhone 12 in quattro diverse versioni. Sono passati ormai 13 anni dal primo iPhone arrivato sul mercato, e la casa produttrice continua a cercare di migliorare i modelli e aumentare le prestazioni.
In particolare, lo ha fatto nei modelli 12 Pro e 12 Pro Max, le due versioni di punta di questo cellulare. Si differenziano per estetica, schermo, fotocamera e, naturalmente, prezzo. Prodotti di gamma top, che soddisfano le aspettative degli appassionati degli articoli col marchio della mela.
Quanto costa iPhone 12 Pro
Gli iPhone non sono i modelli più economici, si sa, soprattutto gli ultimi modelli. L’iPhone 12 Pro parte da circa 1.100 euro, ma può arrivare fino a 1.500 per i modelli con memoria più potente. Per il modello Pro Max, mettete a budget circa 100 euro in più.
Dove trovarlo online
L’acquisto online di prodotti di elettronica e tecnologia è ormai la strada più battuta. Un buon modo per prendere la tua decisione con tutta calma, valutando le caratteristiche tecniche e leggendo recensioni e opinioni.
Per l’acquisto, ci sono per esempio i siti delle grandi catene di negozi di elettronica, come Mediaworld o Unieuro, da cui puoi ordinare direttamente. Oppure gli ecommerce più noti, che vendono articoli di qualsiasi natura, da Amazon a Ebay. Senza dimenticare, naturalmente, l’Apple Store, ovvero il negozio virtuale della casa produttrice.
Un consiglio è quello di visitare il sito andreacarcassi.it, specializzato nella vendita di iPhone, iPad e macbook. Tutte le spedizioni sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento, e puoi sempre facilmente metterti in contatto con il servizio clienti.
Inoltre, è anche conveniente. E’ sufficiente registrarti al sito per ottenere subito un buono sconto di 5 euro, valido già dal tuo primo ordine.
A questo punto non ti resta che prenotare il tuo nuovo iPhone 12 Pro e attendere il tuo pacco. Ma se sei ancora indeciso, ecco una descrizione delle principali caratteristiche di questo dispositivo, così da valutare il tuo acquisto.
Un articolo di qualità e lusso
Chi sceglie un iPhone, lo fa anche perché è uno status symbol. E il 12 Pro risponde anche a questa esigenza. A differenza della versione standard, in allumino e parte posteriore lucida, il Pro è realizzato con materiali diversi: in acciaio inossidabile e in vetro satinato che rifugge le impronte delle dita sul retro. I colori sono brillanti e originali; si può scegliere fra grigio grafite, bianco argentato, dorato o blu satinato.
Insomma un cellulare dai dettagli curati ed estetica di alto livello, come è commisurato al marchio iPhone.
Fotocamera con alte prestazioni
I modelli iPhone 12 Pro montano un teleobiettivo da 52 mm. Questo si traduce con la possibilità di uno zoom ottico 2x, e uno digitale 10 x; un netto miglioramento rispetto agli iPhone precedenti, possibile grazie alla potenza del nuovo processore.
Molto interessante anche l’introduzione dello scanner Lidar, che misura la distanza degli oggetti fino a 5 metri. Tramite un impulso laser, il sensore determina la distanza esatta in frazioni di secondo. E’ quindi possibile ottenere scansioni tridimensionali di una stanza o di un oggetto; inoltre, avere ritratti in notturna con autofocus di migliore qualità.
Elementi che possono portare ad applicazioni notevoli nel settore della realtà aumentata. In futuro, lo scanner Lidar potrebbe diventare un must have per gli smartphone, in presenza di applicazioni che sfruttano la realtà aumentata per utilità o divertimento.
Alta qualità dei video
Il modello iPhone 11 era uno dei prodotti migliori sul mercato internazionale per fare i video. Ma con il modello 12 Pro la Apple si è do nuovo superata. Grazie a elementi come il processore A14, Smart hdr 3, Deep fusione e una serie di algoritmi lungamente studiati, questo dispositivo offre una qualità dei video quasi inimmaginabile; gira in 4K a 60 fps in hdr, con Dolby Vision e una straordinaria stabilizzazione ottica.
Differenze fra Pro e Pro Max
Delle quattro versioni di iPhone 12, due sono “dedicate” alla variante Pro. Il Pro Max è uscito un paio di settimane dopo del “fratello”, e nel complesso non presenta grandi differenze. La principali caratteristiche a confronto sono lo schermo e l’obiettivo.
Il Pro Max monta uno schermo da 6,7 pollici, contro i 6,1 del Pro. A livello di hardware, il Pro Max ha il sensore principale del comparto fotografico più grande – addirittura del 47% – , ed è stabilizzato all’interno del corpo del cellulare, come aaccade in una telecamera mirrorless. Inoltre, c’è un teleobiettivo da 65 mm e anche uno zoom ottico 2,5 x.