Quando parliamo di Giochissimo, ci riferiamo naturalmente al servizio in abbonamento che forse molti di voi conosceranno già..
Sul web, trovare servizi come Giochissimo è molto facile: sono infatti tantissime le aziende che offrono servizi similari alla ben più nota azienda con sede a Parma. Il servizio in questione offre, previo abbonamento appunto, l’accesso ad un portale denso di contenuti interattivi per grandi e piccini.
In questa guida ci soffermeremo su come fare per disattivare Giochissimo e disdire quindi un abbonamento in corso.
Ti assicuriamo che ci vorranno davvero pochissimi passaggi e solo qualche minuto del tuo tempo, quindi se sei convinto, iniziamo!
Disattivare Giochissimo: ecco come fare!
Iniziamo subito col dire che Giochissimo si attiva previo consenso dell’utente o almeno così è riportato nei termini e condizioni scritti sul portale web. Il costo per usufruire del servizio è di € 3,99 a settimana. Una cifra ragionevole, ma allora cosa spinge sempre più utenti a voler disdire l’abbonamento online?
- In primis la maggior parte degli utenti iscritti a Giochissimo, non sa di esserlo fino al momento in cui vengono scalati i soldi dal credito telefonico;
- C’è da dire inoltre che tantissimi servizi offerti da Giochissimo si potrebbero reperire online in maniera totalmente gratuita senza alcun vincolo di abbonamento;
Se sei sempre più convinto di voler disattivare il servizio, allora continua a leggere questa guida, stiamo per elencarti i modi possibili per raggiungere il risultato.
Disattivare Giochissimo online: pochi e semplici passi..
Per disattivare il servizio direttamente online, ti basterà cliccare sulla pagina ufficiale dell’azienda e successivamente fare click sulla voce “Gestione abbonamento”;
Il passo successivo sarà quello di inserire il numero di cellulare dove è stato attivato il servizio ed attendere così un codice segreto che ti arriverà tramite sms. Il codice dovrà essere inserito sul portale e sarà necessario per poter fare tap sul pulsante ‘Disattiva’.
Disattivare Giochissimo con una telefonata: la soluzione B
Esiste sempre una soluzione B, anche se si tratta di disattivare l’abbonamento a Giochissimo..
Il servizio clienti di Giochissimo prevede anche la possibilità di disattivare il rinnovo degli abbonamenti telefonicamente. E’ infatti disponibile una call center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21.
Come fare? Ti basterà, anche in questo caso, parlando con l’operatore, comunicare il numero di cellulare sul quale è attivo il servizio e chiederne la disattivazione.
Successivamente riceverai un SMS che confermerà l’avvenuta sospensione del servizio e sarà fondamentale conservarlo in archivio. Qualora infatti il servizio dovesse continuare a risultare attivo, potresti chiedere all’azienda un rimborso avendo come prova l’sms che citava la disattivazione.
Infine, ci teniamo a specificare che sarà possibile chiedere la disattivazione di Giochissimo anche tramite i propri gestori telefonici mobili. In che modo? Contattando il servizio di assistenza di Wind, Tre o Vodafone potrai infatti far verificare direttamente in chiamata lo stato dell’abbonamento e chiedere sia la disattivazione che una funzione chiamata ‘blocco’.
Impostando il blocco infatti, ti assicurerai di non cadere più in tranelli a pagamento del web!