Un prodotto super richiesto che si rivolge senza dubbio ad una fascia medo-alta di mercato. Le cuffie Beats e più in generale il brand, nascono da un’intuizione del famosissimo rapper americano Dr. Dree.
Il marchio Beats, divenuto super richiesto in pochissimo tempo, non produce esclusivamente cuffie ma diversi ausili di supporto audio per la tecnologia.
Un dato decisamente rilevante è che nel 2014 l’azienda sia stata acquisita da Apple per il valore di 2.5 miliardi di dollari.
A cosa è dovuto questo immenso successo? Alcuni direbbero alla qualità dei prodotti altri invece puramente al marketing ben fatto che c’è alle spalle del brand stesso.
Eh già, il pubblico in questo si divide: le cuffie Beats hanno una caratteristica che è diventata presto arma di giudizio da parte di tutti gli audiofili.
La caratteristica in questione è proprio quella di pompare al massimo i bassi durante la riproduzione del suono, dando meno importanza ai toni medi.
Il tecnicismo appena descritto potrebbe essere visto come una caratteristica del tutto positiva da parte degli amanti di musica hip hop per esempio. Ma cosa ne pensa invece l’altra fetta di mercato?
Ad onor del vero però, va anche detto che questa particolarità delle cuffie Beats, sia riscontrabile maggiormente nei vecchi modelli. Si da il caso infatti che le ultime produzioni, siano state maggiormente oculate nell’equilibrare i vari toni.
Se sei pronto per entrare nel favoloso mondo delle cuffie Beats e magari lasciarti conquistare e coccolare dalle loro qualità.. allora continua pure a leggere, sto per fornirti suggerimenti super utili!
Cuffie Beats: ecco i consigli pratici per scegliere il miglior modello
Ci siamo, finalmente ti sei convinto a compiere il tanto pensato gesto. Hai deciso di acquistare un paio di cuffie Beats ma ti sei perso nei meandri di svariati modelli e tecnicismi.. niente paura, ora facciamo chiarezza.
Per semplificazione di idee, ci tengo a sottolineare che divideremo la lettura i sotto paragrafi dividendo i prodotti per fascia di prezzo:
- Fascia bassa
- Fascia medio-alta
Cuffie Beats economiche: costo massimo 100 euro
- Beats EP sono tra le cuffie più economiche disponibili attualmente nel catalogo di Beats. Si tratta di cuffie con cavo di tipo on ear che puntano tutto sulla leggerezza e sulla comodità. La qualità del suono è ottima: c’è una predilezione verso i bassi, ma i medi e gli alti non risultano penalizzati. Sono dotate di un sistema di regolazione verticale, includono il microfono e sono dotate di controlli RemoteTalk per rispondere alle chiamate, regolare il volume e invocare Siri sui dispositivi iOS. Trattandosi di cuffie con cavo, non hanno bisogno di essere messe in carica e non si scaricano. Sono disponibili in quattro colorazioni differenti.
- Gli urBeats3 sono l’ultima evoluzione degli auricolari urBeats. Sono caratterizzati da un design acustico perfezionato con estremità alari di sicurezza e driver assiale allineato, una gamma di copriauricolari adatta a tutte le esigenze, un cavo piatto antigroviglio e un sistema magnetico per tenere gli auricolari insieme quando non in uso. Il RemoteTalk integrato permette di rispondere alle chiamate, attivare Siri e controllare la musica. Sono disponibili in formato Lightning per iPhone e nel classico formato con jack da 3.5mm nelle colorazioni nero, argento, corallo, giallo e blu.
Cuffie Beats fascia medio-alta: oltre i 200 euro
- I Powerbeats Pro true wireless rappresentano la massima evoluzione degli auricolari sportivi di casa Beats. Sono totalmente wireless, senza alcun cavo di collegamento (come gli AirPods di Apple), con design in-ear e archetto di sostegno sul padiglione auricolare. Assicurano fino a 9 ore di ascolto con una singola carica e fino a 1,5 ore di ascolto con appena 5 minuti di carica. Vengono forniti con una custodia di ricarica che consente di ricaricarli per circa tre volte. Resistono ad acqua e sudore, dispongo di controlli per il volume e la riproduzione su entrambi gli auricolari, comandi vocali e funzione automatica di play/pausa. Grazie al chip Apple H1, si possono abbinare ad iPhone, iPad e Apple Watch semplicemente aprendo la custodia di ricarica e avvicinandoli a tali device. L’abbinamento viene poi sincronizzato con tutti i dispositivi associati al medesimo ID Apple. Sono disponibili nelle colorazioni nero, blu navy, verde muschio e bianco avorio.
- le Beats Pro sono cuffie pensate per un utilizzo in ambito professionale. Sono di tipo on ear con cavo e non includono una tecnologia attiva per la riduzione del rumore. I loro principali punti di forza sono l’ottima qualità costruttiva in acciaio e alluminio, il suono cristallino su tutte le frequenze e il comfort. Dispongono di padiglioni ultra imbottiti e ruotabili che garantiscono un ottimo isolamento acustico “naturale” (senza usare batterie). Sono disponibili in otto colorazioni differenti.