CuboVision: cos’è e come funziona, scopriamolo insieme!

Sono tantissimi gli utenti interessati a scoprire cosa sia CuboVision e come funziona questo genere di servizio. Allora, se anche tu fai parte di quel gruppo di utenti curiosi ed interessati, continua pure a leggere! Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo servizio e come eventualmente abbonarsi. Se sei pronto, allora iniziamo!

Prima di tutto: cos’è Cubovision

In realtà, è bene specificare che il nome potrebbe generare una sorta di confusione, ma niente panico! spieghiamo subito che il servizio ha cambiato nome in TimVision senza però mutare la sua natura originaria.

Cosa vuol dire questo? Significa che tutti quelli utenti che hanno conosciuto Cubovision nella sua prima versione, dovranno semplicemente abituarsi all’idea che ora abbia un nuovo nome! Per tutti gli altri invece, sarà ancora più semplice comprendere cosa sia TimVision e come fare per averlo.

Dopo aver chiarito questo fondamentale aspetto circa il nuovo nome, iniziamo pure con la descrizione vera e propria!
L’ex Cubovision è stato lanciato in commercio nell’ormai lontano 2009, anno in cui si è registrato un boom di consensi ed adesioni.

Nello specifico, si trattava (e si tratta) di un servizio video on demand che permette agli utenti di accedere a oltre 10 mila contenuti.

Nello specifico, potrai accedere a televisive, film, musica, contenuti per bambini e documentari.

E’ inoltre disponibile anche tutta la programmazione dei canali RAI, LA7 e MTV degli ultimi 7 giorni, senza vincoli di orario.


Pensi sia tutto qui? Assolutamente no! anche i video su YouTube, alcune Web TV e usufruire di alcuni servizi a pagamento, come per esempio il calcio di serie A.

Un ulteriore vantaggio di questo servizio è proprio quello di poter aumentare il pacchetto di offerta acquistando oppure noleggiando singoli film di recente uscita.

Come funziona TimVision?

Dopo aver abbondantemente chiarito che adesso il servizio si chiami TimVision e non Cubovision, vediamo più nel dettaglio come funzioni e cosa serve avere per iniziare ad utilizzare l’offerta.

Dopo aver sottoscritto normalmente l’abbonamento dal sito ufficiale, sarà possibile accedere alla propria area riservata tramite qualsiasi dispositivo elettronico sia esso pc, smartphone o tablet. Per utilizzare il prodotto potrai accedervi da app oppure normalmente dal tuo browser usuale.

In realtà TIM ha pensato proprio a tutto, anzi a tutti! Per chiunque non disponesse di una smart tv e quindi non avesse possibilità di utilizzare internet, vi è la possibilità di installare un apposito decoder che ti permette la visione di tutto il pacchetto TimVision.

Utilizzare la piattaforma è estremamente semplice: potrai ricercare il tuo programma preferito tramite titolo oppure nome del regista, insomma una classica ricerca online a cui tutti siamo abituati!

L’argomento più importante: quanto costa Tim Vision?

Eccoci finalmente ad uno dei punti più importanti di questa lettura! Quanto costa usufruire del servizio in questione?

Dopo aver capito cosa sia, come funziona, il dettaglio non trascurabile del nome cambiato, ecco che qui di seguito in maniera schematica ti elencherò come si suddividono le offerte per attivare TimVision:

  • Gratis per chiunque abbia attivato TIM SMART: se stai sottoscrivendo oppure hai un abbonamento TIM SMART in corso, è bene sapere che il servizio Timvision sia gratuito per te. Qualora però, oltre al servizio ti dovesse servire anche avere il decoder per collegare il tuo televisore, pagherai 2,99 € ogni quattro settimane per i successivi 48 rinnovi. L’addebito verrà eseguito direttamente sulla bolletta del tuo abbonamento in corso.
  • 5 euro al mese: per chiunque non sia un cliente TIM smart; potrai scegliere di avere anche una prova gratuita del servizio per quattro settimane.

Ad ogni modo, il servizio clienti di TIM sarà certamente ben lieto di fornirti tutte le informazioni dettagliate per usufruire al meglio del prodotto!

Cosa aspetti?