Cos’è Hangout? Scopri come mandare messaggi online e divertirti

Cos’è Haungout e come si sviluppa il suo funzionamento? In questa pratica guida parleremo di un’applicazione dedicata alla messaggistica istantanea simile a Whatsapp: Haungout, la conosci?

Hangout: ecco cos’è e come utilizzare al meglio quest’app

Iniziamo subito col dire che le app relative alla messaggistica istantanea non bastano mai: in questa guida ci soffermeremo su Hangout, un app gratuita e di facile utilizzo che potrai scaricare sia da Android che da iOs senza alcun problema. Sei pronto a scoprire come fare? Iniziamo!

Hangout è un’applicazione ideata e lanciata sul mercato da casa Google: per questo motivo per non incorrere in disagi o problemi successivi, ti consigliamo di creare subito un account Google per non perderti neanche una delle possibilità di utilizzo di Hangout.

SCARICARE HANGOUT DA SISTEMA OPERATIVO ANDROID OPPURE DA IOS

Essendo un’app Google, con buone possibilità Hangout sarà già presente di default sul tuo dispositivo Android. Qualora tu abbia verificato che non sia così, allora dovrai procedere con il download tramite Google Play; una volta installata, l’app funzionerà come la maggior parte delle app di settore: disporrà infatti di un’interfaccia semplice suddivisa in una parte dedicata alla sezione contatti e l’altra a quella delle chat. Tramite Hangout le tue conversazioni non si limiteranno solo a parti testuali ma potrai anche video chiamare i tuoi contatti, inviare file e avviare chiamate vocali vere e proprie sfruttando naturalmente solo il traffico dati del tuo piano tariffario.

Per aggiungere contatti, qualora quelli già presenti tramite migrati da Google Plus non siano sufficienti, puoi inserire nuovi nomi tramite i contatti presenti in rubrica dal tuo dispositivo oppure aggiungendo nell’apposita sezione, il loro indirizzo mail.

Hangout per Iphone: in cosa differisce?

Per quel che riguarda invece l’utilizzo di Hangout da Iphone e quindi da un sistema operativo ‘estraneo’ a quello nativo del programma, come appunto lo è iOs, ti basterà semplicemente procedere con il download dell’app tramite il classico App Store presente su tutti i dispositivi Apple.

Naturalmente le caratteristiche del programma non subiscono alcuna variazione in base al dispositivo sul quale viene installata l’app. L’interfaccia di Hangout scaricato su Samsung sarà chiaramente identica a quella installata su Iphone. La stessa cosa vale per le caratteristiche di sistema, l’app rimane sempre invariata.

E SE TU VOLESSI UTILIZZARE HANGOUT DA PC? TUTTO E’ POSSIBILE!

Una tra le novità più apprezzate dagli utenti è proprio la particolare caratteristica relativa all’utilizzo di Hangout tramite pc. Come fare? Ecco che te lo spieghiamo noi!

Anche in questo caso, l’utilizzo ed il funzionamento di Hangout rimane estremamente semplice ed intuitivo. Se hai scelto di provare ad utilizzare l’app tramite web per scambiare file e conversazioni con amici e familiari, ti basterà cliccare sul sito web ufficiale del programma.

L’interfaccia iniziale, ti guiderà verso il collegamento necessario al tuo account Google per poter procedere con l’utilizzo di Hangout web.

Una volta completata la procedura non dovrai far altro che iniziare a familiarizzare con la piattaforma ed avviare conversazioni con i tuoi contatti. La schermata principale di Hangout web, ti mostrerà l’elenco completo dei contatti disponibili per le conversazioni senza fare distinzioni tra chi utilizza il programma dal web oppure tramite app scaricata su dispositivi mobili.

Le funzionalità di Hangout anche in questa versione web non cambiano: potrai tramite le varie sezioni decidere infatti se scambiare messaggi di testo, file, video o se avviare chiamate o video chiamate con i tuoi contatti.

Hangout: un modo semplice e divertente per rimanere in contatto con i tuoi amici tramite il web

Inutile dire che una delle caratteristiche preferite e maggiormente utilizzate dagli utenti sia proprio quella di poter utilizzare il programma tramite pc. Un’app così completa, totalmente gratuita e che si adatta alla maggior parte dei dispositivi che chiunque utilizza ogni giorno: cosa cercavi di più per le tue conversazioni online?