Ecco di cosa parleremo in questa guida: Corsaro Nero Torrents: il miglior motore di ricerca torrent per italiani. Sei pronto a saperne di più? Durante la lettura, imparerai come accedere a Corsaro Nero e come scaricare correttamente torrent da questo tool fantastico.
Corsaro Nero Torrent: ecco tutto quello che dovresti sapere a riguardo per riuscire ad utilizzarlo al meglio!
Prima di elencare i passaggi necessari per poter scaricare file torrent dalla rete, definiamo cosa sia Corsaro Nero e perchè potrebbe essere fondamentale per un utente come te.
Corsaro Nero è il miglior motore di ricerca dedicato ai file torrent più apprezzato dagli utenti perchè veicola solo file e materiale in italiano.
Ora che hai ben chiaro di cosa si sta parlando, entriamo nel vivo della guida e analizziamo quali passaggi siano necessari affinchè tu possa correttamente scaricare i tuoi file torrent dalla rete.
Come forse già saprai, il primo passaggio necessario per compiere l’operazione desiderata, rappresenta quello più importante di tutta la procedura: sarà fondamentale ed imprescindibile infatti trovare i metadati del contenuto che ti interessa, sotto forma di collegamento magnet oppure di file torrent, appunto.
A questo punto entra il gioco Corsaro Nero vero e proprio! Una volta che avrai rintracciato i file di tuoi interesse, avrai sicuramente bisogno di un programma che veicoli la ricerca. In questo caso, il motore di ricerca Corsaro Nero, permette di identificare i meta dati e procedere così con il download.
Pensi che ora sia arrivato il momento di scaricare i tuoi file? Non ancora, ci dispiace! Sarà infatti necessario ancora qualche altro minuto di pazienza e la procedura sarà ultimata!
Dopo aver eseguito correttamente i primi due passaggi sopra elencati, adesso è arrivato il momento di entrare nel vivo di questa guida parlando del passaggio principale: prima di utilizzare il Corsaro Nero, dovrai assicurarti di scaricare un client torrent che sia in grado di interpretare i dati che il Corsaro Nero ti mostrerà disponibili. Online, di client torrent ce ne sono davvero tantissimi: due tra i migliori e sopratutto completamente gratuiti sono uTorrent e qbitorrent;
Corsaro Nero Torrent: ci sei quasi, manca davvero pochissimo!
Arrivato a questo punto del procedimento, si può dire che più di metà del lavoro sia stata svolta correttamente. Ora arriva però la parte più divertente ed il motivo principale per cui è stata elaborata questa guida: scaricare il Corsaro Nero. Come? Ora te lo spieghiamo noi!
Nonostante le voci circolate sul web fino a qualche tempo fa riguardanti la chiusura di questo programma, il Corsaro Nero è ancora online più in forma di sempre!
Mi raccomando però: procedi con il download solo se sei convinto di aver eseguito correttamente tutti i passaggi sopra elencati.
Arrivato a questo punto, sciolto i dubbi in merito all’effettiva esistenza di Corsaro Nero sul web, non ti resta che cliccare sul sito ufficiale del programma e seguire le istruzioni che in maniera chiara e precisa ti saranno fornite.
La barra di ricerca che trovai in home page ti suggerisce di cercare esclusivamente torrent italiani proprio perchè la politica del programma preveda di far circolare solo e soltanto materiale nostrano.
Non solo un’interfaccia chiara e ben strutturata, ma potrai anche comodamente trovare dei suggerimenti relativi ad ultimi file disponibili in rete, qualora dovessero essere di tuo gradimento.
Ed ora? Una volta che avrai identificato il contenuto di tuoi interesse, sia esso materiale musicale, oppure un film o un gioco, dovrai cliccare sulla freccia verde che troverai accanto al nome del file per ottenere il file torrent.
Una volta individuato ed ottenuto il file torrent, ricorrendo al client torrent che avrai scelto, si avvierà in automatico lo scaricamento e la condivisione del materiale da te scelto.
I passaggi come vedi, son davvero semplici! Basta unicamente averli ben chiari in mente, per evitare futuri problemi o perdite di tempo! Alla prossima guida!