Dal suo lancio, Instagram è diventato il più grande servizio di social media per la condivisione di foto sul pianeta. Uno dei principali motivi del successo di Instagram rispetto ai suoi concorrenti era il fatto che era estremamente facile da usare. Tuttavia, come sempre accade con qualsiasi servizio, per rimanere avanti alla concorrenza, Instagram ha dovuto continuare ad aggiungere nuove funzionalità che hanno reso il servizio un po’ più complesso nel corso degli anni. Ciò significa che molti dei fantastici poteri di Instagram sono nascosti e la maggior parte degli utenti non ha idea di come accedervi. Bene, vogliamo cambiare questa situazione per i nostri lettori, quindi date un’occhiata qui sotto per farvi un’idea di cosa stiamo parlando.
Trucchi e suggerimenti da utilizzare su Instagram, i migliori
Nota: tutti questi suggerimenti e trucchi funzionano su dispositivi Android e iOS. Quindi, in nessun ordine particolare, ecco i migliori consigli e trucchi su Instagram.
Pubblica foto Instagram direttamente su Twitter, Facebook, Tumblr e altro
Se sei qualcuno che pubblica la stessa foto su Instagram, Twitter, Tumblr, Facebook o qualsiasi altro sito di social media, invece di postare immagini su ogni sito individualmente, puoi impostare il tuo Instagram in modo tale che ogni volta pubblichi una foto su Instagram, quell’immagine viene automaticamente pubblicata su tutti gli altri tuoi account sui social media.
Per farlo, tutto ciò che devi fare è andare su Profilo -> Opzioni -> Account collegati e collegare i tuoi account di social media. Dalla prossima volta, ogni volta che pubblichi una foto su Instagram, puoi selezionare le piattaforme di social media su cui condividere la foto, come mostrato nell’immagine qui sotto.
Disabilitare lo stato delle attività per i messaggi diretti
Qualche tempo fa, Instagram ha aggiunto una nuova funzionalità per lo stato delle attività che consente agli utenti di vedere quando eri online su Instagram. La funzionalità è abbastanza simile all’ultima funzionalità di WhatsApp e consente agli utenti di vedere quando sei online.
Tuttavia, se sei come noi e detesti questa funzione, per fortuna c’è un modo per disattivarla. Tutto ciò che serve è andare su Profilo -> Opzioni -> Mostra stato attività e disabilitarlo. Tuttavia, ricorda che, proprio come su WhatsApp, è una strada a doppio senso. Se non vuoi che gli altri vedano lo stato della tua attività e disabiliti questa opzione, non sarai in grado di vedere lo stato delle attività di qualcun altro. La tua libertà per la libertà altrui, insomma.
Aggiungi caratteri unici e stilosi al tuo Instagram Bio
Mantenere una bio Instagram ben aggiornata è la chiave per far risaltare il tuo profilo. Naturalmente, puoi sempre aggiungere cose come emoji, collegamenti ai tuoi campioni di lavoro, ecc. Ma lo sapevate che è possibile utilizzare alcuni caratteri unici e interessanti per dare al vostro profilo un aspetto migliore?
Il modo più semplice per farlo è utilizzando siti Web che personalizzano i testi per te. Ecco come puoi farlo.
Apri il browser web sul tuo cellulare e vai al sito Web chiamato LingoJam.
Non appena apri il sito, vedrai una casella di testo in cui puoi inserire il testo desiderato.
Lo stesso testo bio in diversi caratteri tipografici appare nell’altra casella di testo.
Ora puoi semplicemente copiare il testo e incollarlo nella sezione “Bio” del tuo profilo per dare al tuo profilo un aspetto unico.
L’archivio delle storie su Instagram
Sappiamo tutti che le storie di Instagram di design sono di natura effimera. Tuttavia, a dicembre 2017, Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che archivia automaticamente tutte le tue storie dopo la loro scadenza. Per accedere a tutte le tue storie archiviate, basta toccare il pulsante Profilo e quindi toccare il pulsante Archivio presente nella parte superiore della pagina (contrassegnato in figura). Qui puoi accedere a tutte le tue storie scadute che puoi vedere o condividere come nuova storia se lo desideri.
Con l’archivio delle storie, Instagram ha anche introdotto una nuova funzionalità di Story Highlights che consente a un utente di condividere le loro storie più importanti sulla sua pagina del profilo. Per creare uno spaccato della storia, visita la pagina Profilo e quindi tocca il pulsante Metti in Evidenza nuova storia. Ricorda che le Storie in evidenza non vengono rimosse dopo 24 ore e dovrai rimuoverle manualmente.
Creazione di una raccolta dei tuoi post preferiti
Come puoi o non potresti sapere, Instagram ti consente già di salvare o aggiungere ai preferiti i tuoi post preferiti. Ma lo sapevi che puoi creare una raccolta di quei post? Sì, ecco come puoi farlo:
- Tocca il tuo profilo e premi l’icona del menu con tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra per vedere un’opzione chiamata salvata.
- Ora puoi premere il pulsante “+” per creare una nuova raccolta in cui puoi aggiungere foto da quelle che hai già salvato.
- Ora puoi tornare alle foto salvate seguendo sempre gli stessi passaggi e aggiungerli alla tua libreria con un semplice tocco di un pulsante. Facile, giusto?
Nascondi le storie agli utenti
Un’ottima funzionalità che Instagram ha introdotto per Instagram Stories è la possibilità di nasconderli da determinati utenti. Se ci sono utenti che ti seguono ma non vuoi che vedano le tue storie, puoi farlo aprendo il loro profilo e quindi premendo il menu a tre punti e selezionando l’opzione “Nascondi la tua storia”.
Smetti di vedere post e storie di un utente senza smettere di seguirlo
Al contrario, se sei tu a non voler smettere di seguire qualcuno ma a decidere di non voler vedere le sue storie ed i suoi post nella home di Instagram, quando posta una storia puoi cliccare a lungo sopra – senza aprirla – e vedrai che uscirà un banner che dirà “Silenzia storie / Silenzia post e storie”. A questo punto, devi solo cliccare sulla scelta di tuo gradimento.