Questa guida vi insegnerà come installare 7zip su Windows.
7Zip è un archivio di file con il più alto rapporto di compressione. Funziona con il formato 7z, che è il successore del formato zip. Questo formato consente di ottenere un rapporto di compressione superiore al 1350% rispetto al formato zip.
7Zip è costituito da un decompressore e da un archiviatore integrati e può funzionare con i formati 7z, zip, rar, gzip, bzip2 e tar. Se state cercando un prodotto per la compressione e la gestione dei file, 7-Zip è una delle prime opzioni da prendere in considerazione.
Lo strumento di compressione 7Zip garantisce la sicurezza dei file grazie alla funzione di protezione con password 7zip. Questa funzione è molto apprezzata per proteggere i file da accessi non autorizzati e da occhi indiscreti.
Procedura per installare e utilizzare 7zip su Windows
Per installare 7Zip, è necessario accedere al computer client di Windows e seguire i passaggi indicati di seguito.
Scaricare 7Zip per Windows
Il primo passo per installare 7-Zip è scaricarlo sul sistema. Per farlo, visitate la pagina ufficiale di 7-Zip e fate clic sul pulsante Download se il vostro sistema operativo funziona a 32 bit, selezionate 32 bit, altrimenti selezionate 64 bit.
Una volta completato il download, seguite i passaggi seguenti per installare 7-Zip sul vostro sistema.
Installazione di 7Zip su Windows
A questo punto, è necessario trovare il file eseguibile nella cartella dei download del sistema e aprirlo.
Nella schermata verrà visualizzata la posizione di installazione, quindi è possibile selezionare l’unità in cui si desidera installare e fare clic sul pulsante Installa.
Al termine dell’installazione, fare clic sul pulsante Chiudi.
7-Zip è ora installato con successo sul server Windows e viene creata un’icona sul desktop. In alternativa, è possibile cercarlo dal menu di avvio ed eseguire il software 7Zip per visualizzarne l’interfaccia.
Congratulazioni! A questo punto, avete installato con successo 7Zip sul vostro computer client Windows.
Come usare 7-zip
Ora che avete 7-zip sul vostro sistema Windows, vogliamo mostrarvi come usarlo. Innanzitutto, procediamo con la compressione dei file.
Comprimere i file con 7-zip
Aprite 7Zip File Manager.
Quindi, fate clic sul file che desiderate comprimere e fate clic su “Aggiungi”. In questo modo verrà identificato il file da comprimere.
Verrà visualizzata la finestra “Aggiungi all’archivio”. Assicurarsi che il formato dell’archivio sia impostato su “Zip” e quindi premere il pulsante “OK”.
7-zip elaborerà il file e lo comprimerà in un file zip che si trova nella stessa destinazione in cui si trova il file originale su Windows.
Estrarre i file con 7zip
Per prima cosa, è necessario selezionare il file che si desidera estrarre. Scegliete i file che desiderate estrarre e premete il tasto destro del mouse. Si aprirà un nuovo menu. Da qui, fare clic su 7-zip e scegliere “Estrai qui”.
Viene visualizzata una nuova finestra che mostra l’avanzamento e il tempo rimanente prima dell’estrazione del file. Attendete che finisca. Il file estratto apparirà nella stessa directory in cui si trovano tutti i file RAR o 7Zip.
Gli strumenti di compressione e gestione dei file 7-zip, come WinZip, sono la soluzione ideale per qualsiasi organizzazione o individuo che desideri comprimere i dati. È dotato di un’interfaccia semplice che ne facilita l’utilizzo.
Spero che questa guida sull’installazione e l’uso di 7zip su Windows vi sia piaciuta.