Attenzione! Se anche tu, come tantissimi digital addicted sei fan dei melafonini più famosi ed utilizzati, leggi attentamente questa guida, ti stiamo per svelare dei consigli che in situazioni di emergenza, potrebbero rivelarsi utilissimi!
iPhone si sa, è uno tra gli smartphone preferiti dagli utenti, i modelli Apple conquistano tutti, riescono ad essere performanti per qualsiasi esigenza di utilizzo e di.. portafoglio!
Il modello che analizzeremo in questa guida, è uno tra gli ultimi lanciati in commercio: l’iPhone X. Nonostante si tratti di strumenti assolutamente performanti, rapidi e ‘duri a morire’, potrebbe capitare di ritrovarti in una situazione di emergenza nella quale sarà necessario riavviare in maniera forzata il tuo smartphone.
Il motivo? Un aggiornamento di sistema, un bug, un’applicazione che non risponde.. insomma, i motivi potrebbero essere svariati ma questo non verrà certamente dire che il cellulare abbia un mal funzionamento ‘pericoloso’ ed irreversibile.
In questi casi, la migliore scelta sarà appunto quella di riavviare iPhone X.. come fare senza rischiare di perdere tutti i dati?
Niente paura: ecco come riavviare iPhone X in poche e semplici mosse
Se i tentativi più comuni sono stati vani, allora non ti resta che procedere con il buon vecchio hard reset; il riavvio forzato o hard reset che dir si voglia, è una procedura da mettere in pratica solo in situazioni di estrema emergenza: ripeterlo spesso, potrebbe danneggiare il sistema interno del dispositivo.
La verità è che effettuare il riavvio manualmente, su iPhone X non sarà mai possibile in quanto, il tasto Home, fondamentale per il riavvio sui precedenti modelli, su iPhone X, non esiste..
Come procedere con l’hard reset se il modello in questione non ha tasti? Ecco che ti sveliamo un segreto che potrà essere utile in situazioni di emergenza:
La prima cosa che devi sapere è che è ancora possibile riavviare l’iPhone X quando si blocca. È solamente cambiata la combinazione di tasti. Esatto, un pò come quando cerchi di spegnere iPhone X senza usare le impostazioni di iOS.
Adesso vorrai sapere quali sono i pulsanti per fare riavvio forzato iPhone X, giusto? Ebbene, eccoti accontentato.
La combinazione che devi usare è un pò più “macchinosa” rispetto a quella classica.
Tuttavia, possiamo assicurarti che funziona: dovrai utilizzare i tasti Volume su, Volume giù e Power, ma non contemporaneamente. Per innescare il riavvio forzato iPhone X, premi e rilascia subito il pulsante Volume su. Dopodiché, effettua la stessa azione usando il bottone Volume giù. Quando hai fatto, premi a lungo il tasto Power. L’iPhone X si riavvierà. Continua a premere il tasto di accensione/spegnimento fino a quando non compare la schermata con il logo Apple. A quel punto, rilascialo.
Una volta che hai effettuato il riavvio forzato iPhone X, lo smartphone dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
All’accensione, inserisci il PIN della SIM e il codice di sicurezza. Poi, prova il telefono e vedi cosa succede. Se il bug fosse scomparso, perfetto.
In caso contrario, prova a resettare iPhone oppure portalo in un centro assistenza Apple per farti aiutare a risolvere la problematica.