Ormai non è raro ritrovarsi, di punto in bianco, con qualche strano problema che affligge la nostra linea telefonica. Sarebbe tutto semplice se, chiamando qualche numero magico, si potesse contattare velocemente e senza perdite di tempo il nostro operatore telefonico. Purtroppo però, tutti gli operatori telefonici italiani hanno meccanizzato la maggior parte delle procedure di assistenza, tanto che è diventato difficile per molte persone trovare il modo di parlare con un tecnico in carne ed ossa. Se sei un cliente H3G e quindi possiedi una scheda Tre, sei capitato sull’articolo giusto. Oggi, infatti, vedremo come parlare con operatore 3, in modo semplice e immediato, senza perdere tempo facendo dieci tentativi diversi e perdendosi continuamente tra le mille voci registrate.
Quindi, se hai un problema con la tua nuova tariffa, se vuoi semplicemente maggiori spiegazioni su una determinata promozione o se per qualsiasi altro problema desideri parlare con un vero operatore, continua pure a leggere le prossime righe per capire come fare. Scoprirai che parlare con un operatore 3 non è poi così difficile.
Inoltre, per assicurarci che tu riesca a contattare un operatore senza problemi, ti mostreremo come parlare con un operatore 3 sia telefonicamente che attraverso altri canali. Anche H3G come TIM, infatti, mette a disposizione diversi metodi per parlare direttamente con uno dei loro esperti. Ti basterà scegliere solo il metodo che preferisci e seguire passo dopo passo le indicazioni che stiamo per darti.
Prima di iniziare, però, assicurati di essere l’intestatario della scheda Tre per la quale richiederai assistenza e tieni a portata di mano la carta di identità, il codice fiscale e il numero telefonico della scheda.
Come parlare con operatore 3
Richiedere assistenza tre via telefono
Come facilmente intuibile, se il tuo scopo è parlare con un operatore 3 telefonicamente, ti basterà seguire una combinazione per evitare tutte le scoccianti voci registrate.
Per prima cosa, quindi, chiama il numero gratuito 133, attendi il messaggio di benvenuto e procedi premendo il tasto numerico 2. Adesso dovresti ascoltare diverse opzioni possibili ma continua ad ascoltare finché il messaggio registrato non sarà terminato. A questo punto puoi procedere premendo il tasto numerico 9 che ti permetterà di entrare in contatto con un operatore 3.
Se stai effettuando la chiamata da altro operatore, assicurati di premere il tasto 1 per confermare di essere un cliente Tre, poi digita il numero della scheda Tre per la quale stai effettuando la chiamata seguito dal simbolo cancelletto. A quel punto procedi pure come indicato precedentemente e dovresti riuscire a parlare con operatore 3 senza problemi.
Se non dovessi riuscire in questo modo, invece, continua pure a leggere gli altri metodi qui sotto.
Assistenza via Facebook
Il secondo metodo che consigliamo per contattare il servizio clienti tre, è quello che impiega l’utilizzo di Facebook. H3G risponde a quasi tutte le richieste di assistenza che vengono fatte sulla sua pagina Facebook. Gli esperti sono disponibili tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00 e solitamente la risposta è molto veloce.
Per avanzare la tua richiesta è necessario collegarsi alla pagina facebook ufficiale di H3G e, se non l’hai già fatto, accedere al tuo account Facebook inserendo i dati e cliccando il pulsante “Accedi” in alto a destra.
A questo punto, sotto l’immagine di copertina della pagina dovresti notare un pulsante blu con scritto “Contattaci”. Cliccando sul pulsante verrai rimandato ad una pagina dell’operatore telefonico Tre.
Da questa pagina, clicca il grosso pulsante blu con scritto “Facebook Login”, procedi indicando il tuo numero di cellulare e continuaa inserendo il codice di conferma che hai ricevuto tramite SMS sul numero indicato. Prima di cliccare su “Conferma codice” assicurati di mettere il segno di spunta accanto alla voce “Accetto”, poi procedi liberamente.
Nella nuova pagina che si aprirà clicca su “scrivi la tua richiesta”, compila il campo di testo indicando il tuo numero di telefono e una spiegazione del problema. Poi procedi pure ad inoltrare la richiesta mettendo il segno di spunta accanto alla voce “messaggio Facebook” e cliccando sul pulsante Invia.
Tutto qui. In poco tempo dovresti ricevere una risposta oppure sarai contattato telefonicamente sul numero di telefono indicato nel messaggio.
Assistenza via Twitter
Come ultima via per contattare un operatore 3, possiamo affidarci a Twitter. Per farlo, collegati alla pagina di Assistenza Tre su Twitter e clicca sull’icona per inviare un messaggio diretto (si trova proprio sotto l’immagine del profilo). Anche in questo caso indica il numero della scheda Tre per la quale richiedi assistenza e descrivi chiaramente il problema che hai.
Dovresti ricevere risposta rapidamente oppure, come nel caso precedente, ricevere una chiamata (sul numero indicato) da un esperto che ti aiuterà a risolvere il problema.
Se non dovessi trovare il pulsante per inviare un nuovo messaggio diretto, scrivi pure un nuovo tweet in cui descrivi brevemente il problema e inserisci @Tre_Assistenza (Chiocciola compresa) alla fine o all’inizio del tweet.
In questo caso un operatore si aggiungerà ai tuoi followers e ti chiederà di fare lo stesso per provvedere all’invio del messaggio diretto in cui potrai spiegare in modo dettagliato il problema da risolvere.
E’ davvero necessario parlare con un operatore 3?
Adesso sai come contattare il servizio clienti 3 e non dovresti più avere problemi. Prima di procedere, però, chiediti se il problema che hai richiede davvero l’intervento di un operatore o se puoi provvedere a risolverlo da solo in modo molto più rapido.
Molte delle voci registrate che tanto odiamo, infatti, sono state inserite proprio per permetterci di risolvere eventuali problemi in modo molto più immediato. Assicurati, quindi, che il tuo sia un problema risolvibile solo da un operatore, così eviterai di sprecare tempo inutilmente.
In secondo luogo, se hai dubbi, puoi sempre visitare la pagina delle domande più frequenti e verificare se il problema che stai affrontando ha già avuto una risposta risolutiva.
A mali estremi, procedi pure con i passaggi indicati in questa guida per parlare con operatore 3 e risolvere il problema insieme a lui.