Sei all’estero per lavoro oppure per una piacevole vacanza ed hai bisogno di contattare il tuo operatore telefonico? Niente paura, in questa guida, ti spiegheremo come chiamare TIM dall’estero e comunicare con l’assistenza clienti.
Chiamare TIM dall’estero: non è così impossibile come sembra!
Sono in tantissimi gli utenti che lamentano di questo problema: riuscire a contattare l’operatore telefonico se ci si trova fuori dal territorio nazionale, sembrerebbe quasi un’impresa impossibile! In questa guida però, spiegheremo che non è assolutamente impossibile e cercheremo anzi, di capire perchè in tanti non riescano a portare a buon fine un’operazione così semplice.
Ma come? Fai anche tu parte di quella fetta di utenti che stando all’estero non riesce a comunicare con TIM? Allora continua pure a leggere e vedrai che risolveremo la questione in pochissimi minuti.
Ecco come chiamare TIM dall’estero: dipende dal paese.. e non solo!
Partiamo dalle basi: qualora tu ti trovassi all’estero ed avessi per caso bisogno dell’assistenza clienti TIM, stai tranquillo, seguendo uno dei prossimi consigli, riuscirai nell’intento.
- Se ti trovi in un paese dell’Unione Europea ed hai come operatore di linea mobile TIM, ti basterà chiamare dal tuo stesso smartphone il numero 119 dedicato all’assistenza clienti e scoprirai ben presto che il servizio sarà attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.
- Se ti trovi fuori dall’Unione Europea è vuoi metterti in contatto con l’assistenza clienti, sappi che la procedura è la medesima ma che il servizio diventa a pagamento.
Ecco che forse siamo vicino all’errore:
- Se stai provando a contattare il 119 ma la chiamata sembra non partire, probabilmente il tuo credito residuo è insufficiente per affrontare i costi di chiamata. Stando all’estero, con buone possibilità non stai calcolando il costo per la chiamata in quanto, dall’Italia il servizio è invece totalmente gratuito. Potrebbe quindi essere un’opzione valida quella di verificare il credito residuo prima di generare allarmismi inutili. Non credi?
Come verificare il credito residuo di TIM se sei all’estero
Per poter verificare il credito sulla tua sim Tim senza chiamare il 119, hai due possibilità:
- Chiamare il numero alternativo 40916 dedicato esclusivamente al credito telefonico
- Consultare la comodissima app My Tim Mobile che in pochi click ti darà un resoconto circa la tua situazione generica con TIM.
Nonostante questi consigli pratici, non sei ancora riuscito a parlare con l’assistenza? Ti sveliamo l’ultimo trucco!
Noi siamo quasi sicuri di aver risolto il tuo problema con le chiamate dall’estero verso TIM, ma se nonostante questi consigli, il problema non dovesse essersi risolto, eccoti l’ultimo trucco che avevamo tenuto nascosto nel taschino per te!
Lasciando perdere numeri legati all’assistenza vocale di TIM e quindi alle chiamate al 119 etc.. esiste un altro metodo utilizzato da tantissimi utenti: l’assistenza virtuale. Non ne hai mai sentito parlare? La compagnia telefonica mette a disposizione un’assistenza virtuale con la quale poter chattare e risolvere ogni problema!
Per scoprire questo favoloso servizio, ti basterà cliccare sul sito ufficiale di TIM e selezionando la voce ‘My Tim’, sarà semplicissimo avere un quadro completo della situazione.
Ancora non sei soddisfatto? Tim ha pensato proprio a tutto! Un’altra innovativa sezione dedicata al customer care è nata in casa Tim! L’assistenza tramite social network: collegandoti al tuo account Facebook, cliccando sulla pagina Fanpage Tim Official, sarà facile notare una sezione dedicata proprio all’assistenza clienti.
Qui potrai dal lunedì al venerdì ricevere un’assistenza mirata, chattando con operatori competenti che sapranno sciogliere ogni tuo dubbio e risolvere qualsiasi genere di problematica.
Come vedi quindi, che tu sia all’estero, oppure in Italia, Tim mette a disposizione tutte le proprie risorse per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti e renderli sempre soddisfatti del servizio scelto.. non ti resta che provare tu stesso!