Checker di Mitric è un’applicazione che è stata progettata e messa a punto per il controllo qualità e per la gestione degli audit. Si tratta, in particolare, di una soluzione avanzata che offre l’opportunità di automatizzare l’audit management: questo vuol dire agevolare e promuovere una maggiore efficienza nella gestione degli audit tramite la completa registrazione della storia di tutti i prodotti in ciascun momento della produzione. Ne deriva la possibilità di un esame completo delle prestazioni che vengono offerte dai vari fornitori. Questa applicazione di Mitric, inoltre, è stata realizzata per far sì che gli utenti siano in grado di mantenere, nei controlli di qualità, standard omogenei. Lo scopo è quello di limitare la soggettività e, al tempo stesso, assicurare nei verbali una struttura omogenea, in modo che i controlli di qualità risultino al tempo stesso affidabili e consistenti.
Perché scegliere Checker
Alla luce di tutte le caratteristiche che abbiamo elencato fin qui, Checker si rivela una risorsa preziosa per assicurare l’eccellenza e al tempo stesso garantire la conformità in tutti i processi produttivi. Vale la pena di ricorrere a Checker, per esempio, in caso di audit & inspection management. Con questa app è possibile generare le check-list per le diverse tipologie di audit, dalla governance ai fornitori, dai layered audit a quelli di processo. Così, tali check-list possono essere distribuite ai collaboratori, i quali a loro volta hanno l’opportunità di compilarle direttamente non solo tramite tablet o smartphone, ma anche offline.
Checker e il controllo di qualità dei prodotti
Anche per ciò che concerne il controllo di qualità dei prodotti, Checker si presenta come un punto di riferimento a dir poco prezioso. Come fare per sfruttarne al massimo le potenzialità? È sufficiente importare il catalogo di prodotti e di componenti che devono essere verificate, in modo da permettere controlli sul campo rapidi e facili sia da tablet che da smartphone. È possibile, inoltre, acquisire statistiche e dettagli sempre aggiornati a proposito degli esiti dei controlli che sono stati compiuti, delle cause radice più critiche, dei difetti e dei prodotti.
Le altre soluzioni offerte da Checker
L’acronimo Capa sta a indicare l’espressione Corrective Action Preventive Action: ebbene, grazie a Checker è possibile non solo gestire, ma anche tenere traccia dello storico complessivo di tutte le azioni correttive, a partire dalla loro creazione, passando per la loro validazione e arrivando alla loro chiusura, senza che ci sia bisogno per forza di effettuare un audit.
Segnalazioni spontanee e non solo
Chi decide di mettere Checker a disposizione dei propri collaboratori coglie l’occasione di sfruttare questo strumento per ricevere le diverse segnalazioni correlate a potenziali rischi e miglioramenti; è possibile, inoltre, assegnare alle risorse giuste le attività che è necessario svolgere. Non meno importante è la gestione degli infortuni e degli incidenti: infatti, Checker permette di tracciare gli incidenti che vengono registrati in ambito aziendale, compresi quelli che hanno visto il coinvolgimento delle persone. Al tempo stesso è possibile indagare le cause radici dei diversi eventi, il cui rischio può essere limitato grazie al supporto ricevuto per l’analisi dei dati.
La formazione e la gestione dei documenti
Checker offre un modulo che può essere utilizzato per stabilire e individuare le procedure e le regole aziendali. È possibile fare in modo che i documenti che sono stati approvati risultino fruibili per gli auditor in app non solo online ma anche offline in occasione dei controlli; viene garantita, poi, la distribuzione via web a qualunque risorsa in azienda. Si possono integrare i documenti con test e questionari, il che permette di verificare le informazioni che vengono trasmesse. L’applicazione di Mitric è stata realizzata in modo da poter essere integrata senza difficoltà con i sistemi informativi aziendali via API, per supportare programmi come Six Sigma e Lean e vantare un costante approccio di miglioramento dei processi e dei prodotti.
Chi è e che cosa fa Mitric
Mitric offre soluzioni software all’avanguardia che permettono alle aziende di digitalizzare i processi di controllo per monitorare e migliorare ogni aspetto del loro business.