Cos’è BlueStacks? Un’innovazione senza paragoni! In altre parole, BlueStacks è un emulatore da poter scaricare online per avere il sistema operativo Android su pc, sia esso Windows o Mac.
Stai per caso immaginando quanto potrebbe essere utile avere tutte le app Android sempre a disposizione sul tuo pc? Da ora, seguendo i nostri consigli, potrai scaricare BlueStacks e non perderti neanche una delle tue attività preferite!
Se curioso di sapere come fare? In questa guida ti illustreremo tutti i passaggi necessari per avere BlueStacks a portata di click sul tuo dispositivo sia esso sistema operativo di Windows o Mac.
BlueStacks rooted download: tutti i passaggi per scaricarlo ed installarlo sul tuo pc
L’emulatore BlueStacks è un programma di facile intuizione ed utilizzo che necessita però di alcune caratteristiche di base imprescindibili per poter funzionare correttamente. Partiamo subito col dirti che BlueStacks per pc, sia sempre totalmente gratuito e non ci sarà quindi bisogno di alcun pagamento durante nessuna dallo scaricamento alla sua installazione.
Qualora tu dovessi approdare su siti web non sicuri che ti invogliano a scaricare emulatori Android per i quali sia necessario pagare somme di denaro, diffida e ricorda dell’esistenza di BlueStacks e del suo funzionamento totalmente a costo zero.
Come ben saprai però, essendo BlueStacks un emulatore Android, ha il limite di non essere abilitato al root; questo significa che qualora tu decidessi di scaricare tramite BlueStacks delle app che richiedono i diritti di root per poter funzionare, attraverso questo programma, non sarà possibile fare funzionare sul tuo pc.
Esiste però un modo pratico e veloce che ti permetterà di avere i diritti di root sbloccati su BlueStacks e potrai godere così di tutte le app presenti normalmente su Play Store di Google. Del resto, sarebbe sprecato installare un emulatore ed avere delle limitazioni sulla scelta delle app da poter scaricare, non credi?
BlueStacks rooted: ecco come procedere al download
Dopo questa doverosa premessa circa le modalità di utilizzo di BlueStacks, è finalmente arrivato il momento di spiegare come fare per riuscire a scaricare la versione aggiornata del programma ed ottenere quella alla quale sarà possibile applicare il root e quindi sbloccarla in maniera definitiva.
Per riuscire ad avere l’emulatore nella sua ultima ed aggiornata versione rilasciata online, segui attentamente i passaggi che ti elencheremo qui di seguito e non avrai alcuna difficoltà:
- Cerca online il sito ufficiale di BlueStack e pigia sul pulsante apposito per far partire il download;
- Attendi che il processo di scaricamento sia ultimato sul tuo pc, indifferentemente che esso abbia il processore Windows oppure Mac;
- Quanto l’installazione sarà completata, potrai cliccare su questo apposito link per scaricare il tool necessario allo sblocco del root;
Una volta approdato sul sito web ufficiale del tool in questione, ci saranno a tua disposizione delle pratiche ma semplicissime guide specifiche che in pochi passaggi risolveranno il problema del root permettendoti la totale scelta delle app di Android.
Root sbloccato su BlueStack: ora inizia il vero divertimento!
Una volta che avrai portato a termine tutti i passaggi sopra elencati con successo, ti renderai conto in pochi click di quanto sia stato utile affidarti a BlueStacks e ti chiederai probabilmente come avrai fatto a stare senza tutte le app di Android anche sul pc.
Gli utenti che utilizzano questo emulatore sono pienamente soddisfatti e le recensioni sul web, tutte assolutamente positive: non ti resta quindi che darci ragione e correre ad installare BlueStacks sul tuo pc!