Ne hai sentito parlare da qualche parte ma ora non riesci più a risalire alla fonte e cerchi disperatamente notizie?ArenaVision è un servizio utile per tutti gli amanti dello sport ma non solo! Si tratta di un servizio online che grazie a pochi e semplici passaggi, permette la visione in streaming di eventi sportivi.
Bisogna ammetterlo: ArenaVision non è l’unico servizio di streaming online ad offrire questo genere di palinsesto per i propri utenti. Rientra però sicuramente a pieno titolo tra i migliori nel proprio genere.
Se sei curioso di scoprire come funzioni ArenaVision e come poter guardare anche tu tutto lo sport online, allora continua pure a leggere questa guida.. sarà davvero semplicissimo!
Cos’è ArenaVision? Ecco tutto quello che dovresti sapere!
Dopo una brevissima introduzione all’argomento, entriamo ora nel vivo di questa lettura, specificando cosa sia ArenaVision e come funzioni per qualsiasi nuovo utente.
Il portale, completamente gratuito, dispone di 44 canali che trasmettono eventi sportivi da tutto il mondo. Non solo partite di calcio quindi ma anche NBA, tennis e tanto altro ancora..
Nonostante i pro di questa piattaforma siano davvero innumerevoli, bisogna però subito parlare di un ‘contro’ che è fondamentale conoscere.
Proprio a causa della sua struttura, ArenaVision è spesso soggetto a dei blocchi di visione a causa di accertamenti circa la sua natura. Con buone possibilità quindi, un nuovo utente che approda sulla piattaforma si ritroverà dinnanzi ad una scritta che recita più o meno così: “Impossibile raggiungere il sito”.
Questo non vuol dire che il sito web abbia chiuso ma soltanto che l’utente dovrà cambiare DNS. Provando a navigare su DNS internazionali infatti, non solo migliorerà la velocità di navigazione ma il sito non subirà alcun blcco.
ArenaVison: ci siamo, ecco come si utilizza il portale!
E’ tutto pronto per utilizzare ArenaVision, i tuoi eventi sportivi preferiti ti aspettano e tu dopo aver seguito i consigli appena descritti, non dovrai far altro che goderti lo spettacolo!
La schermata iniziale di ArenaVision è davvero intuitiva e semplice anche per i nuovi utenti.
La prima mossa sarà infatti quella di cliccare dal menu a tendina sulla voce ‘Events guide’. Aprendo questa finestra del website, si aprirà infatti il palinsesto intero di tutti gli eventi in programma;
Ora non ti resta che scegliere il tuo preferito, scoprire in quale lingua lo potrai guardare e su quali canali.
Dopo aver individuato quale sia il canale streaming riservato al tuo evento, dovrai tornare sul menu principale e cliccare su ‘Open in devices’. In automatico si aprirà poi il caricamento del flusso di programmazione e a te non resta che metterti comodo e goderti lo spettacolo!
Un piccolo dettaglio assolutamente non trascurabile è quello relativo al sito web di ArenaVison: il sito non responsive e non potrai perciò godere di tutto lo streaming dal tuo smartphone.
Esistono senza dubbio altre piattaforme che invece erogano questo genere di servizio, ma non ArenaVision.
Il nostro parere? E’ un portale assolutamente consigliatissimo!