KickassTorrents, come accedere al misterioso sito web

Accesso Kickass Torrents è un sito web, nato nell’anno 2008, che ospita file torrent e magnet lik per la condivisione peer – to – peer con il protocollo BitTorrent. Secondo dati raccolti nell’agosto 2015 da Alexa, KAT (come viene comunemente abbreviato Kickass) è indice di file torrent più visitato al mondo, con oltre 320 milioni di accessi mensili. Il 20 luglio 2016 il sito è stato sequestrato dagli USA e successivamente chiuso. Il portale ha poi riaperto i battenti ed oggi, con risultati altalenanti, riesce a restare online con una buona costanza.

Quest’oggi, su TechZoom.it, faremo un piccolo giro fra i server di questa intrigante realtà. Parleremo di come accedervi e di come muoversi fra le sue varie sezioni.

Prima di partire, però, è necessario fare un piccolo disclaimer. Molte delle operazioni effettuabili “a bordo” di Kickass sono completamente illegali. E’ bene che tu lo sappia prima di procedere, perché non vorremmo mai spingerti inconsapevolmente a compiere un’azione che violi le regole dell’internet. Anche noi di TechZoom specifichiamo che trattiamo l’argomento a titolo puramente informativo e non promozionale. Starà a te prendere la decisione giusta in base alla tua coscienza, l’importante è che tu sappia in cosa ti stai imbattendo. Fatta questa doverosa premessa, credo siamo finalmente pronti a partire.

Accesso KickassTorrents – Come reperire il link del sito

Il più delle volte, l’URL del portale viene oscurato dai motori di ricerca. Ciò significa che bisogna accedervi per vie trasverse. Gli sviluppatori, comunque, hanno trovato un’idea ingegnosa per aggirare il problema della reperibilità. Recandoti su thekickasstorrents.com, ti verrà mostrata la stringa attuale per accedere al vero e proprio sito di Kick Ass. Inoltre, la spunta a centro pagina chiarisce se il portale sia attivo o meno in quel dato momento. Se il simbolo è verde, saprai che KAT è disponibile e, seguendo il link poco più in alto, potrai presto recarti sullo stesso.

Al termine della pagina vengono poi indicati una serie di URL “specchietto”, link secondari che riportano anch’essi alla home page di KAT. Sono delle combinazioni create appositamente per illudere i controlli e far sì che l’accesso non venga limitato con facilità dalle autorità competenti. Generalmente, sono 7-8 i link alternativi che ti vengono proposti.

KickAssTorrents – Una guida indicativa

Come è facile intuire, KickAss presenta una barra di ricerca delle query per estrarre dal database tutti i contenuti di interesse. In alternativa, è possibile utilizzare le categorie già pronte al di sotto della categoria Browse. Esse sono:

  • Latest – Le ultime uscite
  • TV – Programmi visti in televisione
  • Games – File ISO di videogiochi
  • Apps – Applicazioni e software provenienti dal mercato alternativo
  • Movies – Film
  • Music – Brani musicali
  • Docs – Documenti
  • Anime – I famosi cartoni giapponesi
  • Other – Contiene tutto ciò che non è catalogabile all’interno delle altre categorie

C’è poi la possibilità di ordinare il tutto in base alla popolarità dei contenuti. Forse la soluzione migliore per i meno esperti.

Accesso KickAss – Come scaricare un file

Una volta individuato il file che ti interessa, clicca sullo stesso. Verrai reindirizzato alla pagina specifica del contenuto, con il tasto Download in bella vista. Premendo sullo stesso, viene ripreso il file Torrent che andrà in seguito ripreso su un programma specifico. Come? Te lo spiego subito.

Ciò che devi sapere è che per utilizzare un file Torrent c’è bisogno di un software adatto. Uno di questi è uTorrent, sicuramente il più famoso in assoluto. Tieni da parte il file scaricato e nel frattempo apri il tuo programma di riferimento. Una volta fatto accesso ad esso, potrai aprire da lì il contenuto ed avviare finalmente in download.

In base al file scaricato, lo stesso potrebbe richiedere un trattamento più o meno importante. Generalmente, i video sono già pronti per la visione e non richiedono altre operazioni.