Chi sfrutta i gadget promozionali all’interno della strategia di marketing della propria azienda, sa ormai da tempo che è possibile anche personalizzare dispositivi tecnologici, come ad esempio chiavette usb, power bank e anche tablet.
Sebbene possano sembrare investimenti molto più elevati delle tradizionali agende o calendari, questi dispositivi danno modo alle imprese che li hanno inseriti nelle loro campagne di marketing di avere dei vantaggi notevoli.
In questo articolo, grazie all’aiuto dei professionisti di Stampa Si, di cui vi suggeriamo di visitare il sito web https://www.stampasi.it/ per scoprire tutti i prodotti disponibili per la personalizzazione, vedremo insieme come sfruttare i gadget tecnologici, analizzando nello specifico i vantaggi che possono portare alcuni prodotti molto in voga in questo momento.
Le chiavette usb brandizzate
Quando si pensa alla chiavetta usb, spesso si rischia di sottovalutare il potenziale che ha questo dispositivo quando viene regalato.
Al suo interno, infatti, è possibile inserire dei contenuti video, in modo che chi la riceve possa visionare ad esempio la nostra presentazione aziendale, oppure anche un’offerta irresistibile contenuta all’interno di una video sales letter.
Un conto è inviare una mail con dei link, un altro è quello di dare alla persona che vogliamo raggiungere un supporto fisico che occuperà dello spazio sulla scrivania, ricordando quindi la presenza del nostro marchio.
Se desiderate comporre una video sales letter efficace per sfruttare le potenzialità di questo gadget, vi suggeriamo di dare anche un’occhiata a questa guida molto interessante e ricca di consigli utili.
Le power bank
Chi di noi non si trova a metà giornata ad avere il cellulare scarico e magari ad aver dimenticato a casa il caricabatterie?
Le power bank sono uno dei dispositivi più scelti dalle aziende per promuoversi con i propri potenziali clienti. Si tratta di un regalo molto utile che occuperà un posto fisso nella borsa da lavoro della persona che lo riceve, ricordandogli così con il marchio stampato sopra l’esistenza del nostro brand.
Il segreto è proprio questo: più il regalo personalizzato è utile e maggiormente verrà apprezzato, entrando nella vita della persona che lo riceve e ricordandogli in continuazione della nostra azienda e del nostro marchio.
Le auricolari
Anche le cuffiette/auricolari si collocano alla perfezione in questo mercato. Disponibili sia con il filo tradizionale che nelle versioni bluetooth, offrono una comodità incredibile a chi riceve il nostro regalo, permettendogli di avere un oggetto al contempo utile e semplice da usare.
Che si tratti per ascoltare musica sul proprio telefono o chiamare senza tenere il dispositivo incollato all’orecchio, gli auricolari sono tra i gadget personalizzati più scelti dalle imprese che desiderano sviluppare al meglio la propria brand reputation e awareness da parte dei potenziali clienti.
Si tratta di un regalo leggermente più economico dei precedenti, che si presta anche per essere regalato come omaggio all’interno dei punti vendita dell’azienda.
I regali di alta gamma: action cam, mini proiettori e tablet
Se si desidera invece creare un numero ridotto di gadget personalizzati da regalare solamente ai vostri migliori clienti o alle persone che desiderate diventino tali, negli ultimi anni sono stati sviluppati anche dei dispositivi leggermente più costosi ad alto valore percepito.
Un tablet, ad esempio, è il modo migliore per “costringere” un potenziale cliente a vedere un video di presentazione. È sufficiente acquistare i dispositivi che si desidera personalizzare, specificare come devono essere marchiati e, prima di inviarlo all’interno dell’apposito pacco ad ogni persona, inserire il video che inizierà non appena il tablet verrà acceso da chi lo riceve.
I mini proiettori e le action cam sono invece degli ottimi omaggi da regalare ai nostri migliori clienti. Si tratta di regali leggermente costosi, ma potrete essere certi che saranno un vostro prezioso alleato per fidelizzare il vostro cliente.
Le action cam sarebbero perfette anche nel caso stiate sviluppando una campagna di marketing per ottenere degli UGC da parte dei vostri clienti. A tal proposito, vi consigliamo anche di dare un’occhiata a questo articolo dove troverete alcuni consigli pratici.
Alcune raccomandazioni sulla scelta dei gadget tecnologici da regalare ai clienti
Chiaramente esistono moltissimi altri dispositivi che potrete sfruttare: dai mouse ai supporti per la tastiera, passando poi per le cuffie, i portacellulare e non solo.
È molto importante però comprendere fino in fondo lo scopo che si persegue e l’obiettivo da raggiungere ogni volta che si investe in materiale promozionale.
Se desiderate far arrivare un vostro messaggio pubblicitario ai vostri clienti, i gadget che permettono la visione di un video sono sempre la scelta migliore. Se, invece, il vostro obiettivo è quello di stampare su larga scala per diffondere il vostro marchio, cercate di scegliere dispositivi leggermente più economici, in modo che possiate puntare sulla quantità.
L’importante è sempre riuscire a fare delle scelte che sappiano sorprendere i vostri clienti e al contempo siano pertinenti al vostro settore merceologico.
Evitate forzature nella scelta dei gadget personalizzati e fate in modo di essere originali, in modo da distinguervi anche dai vostri competitor che sfruttano le stesse strategie. In questo modo sarete certi che il vostro investimento si ripagherà quasi da solo in pochissimo tempo.