Alzi la mano chi non conosce Hay Day, il giochino manageriale che sta spopolando online. Giusto per intenderci, si tratta di quella divertentissima applicazione per smartphone che trasforma tutti in fattori con la responsabilità di prendersi cura di ogni aspetto legato alla fattoria.
Zappa, rastrello e mucche a non finire, ecco lo scenario tipico di Hay Day, sviluppato dalla nota azienda Supercell. Come già anticipato, l’applicazione è stata sviluppata esclusivamente per essere utilizzata su Apple e Android. Sei curioso di conoscere tutti i trucchi di Hay Day e di capire come funziona? Bene, allora questa guida è davvero quello che fa per te! Se sei pronto, iniziamo pure!
Prima di parlare dei trucchi di Hay Day, partiamo dalle basi
Prima di passare a parlare dell’argomento caldo di questa lettura, ossia i trucchi di Hay Day per riuscire ad ottenere prestazioni migliori con meno fatica, parliamo per qualche istante della struttura del gioco in questione.
Trattandosi di un gioco manageriale, si intuisce subito che si dovranno gestire dinamiche differenti all’interno della fattoria: lo scopo dell’app è infatti proprio quella di risollevare le sorti di una fattoria praticamente distrutta. Servirà saper gestire il denaro, quindi saperlo spendere in maniera oculata ma riuscire anche a guadagnarne a sufficienza perchè vorrà dire che si starà facendo un buon lavoro.
Piantare ortaggi, coglierli nel momento giusto, badare agli animali ed arare la terra: queste sono solo alcune delle attività che il fattore svolge regolarmente in fattoria durante una giornata tipo in Hay Day.
Ogni funzionalità del gioco è stata studiata appositamente dagli sviluppatori proprio per essere sfruttato tramite il touch screen degli smartphone. In questo modo, si evita dunque il fastidioso problema dei pulsanti.
Hay Day è inoltre completamente gratuito sia su App Store che su Google Play. Prevede però, (come spesso accade per questo genere di giochi) un sistema di acquisto interno. Nel caso specifico di Hay Day la valuta in questione è misurata in diamanti: stai pensando che sarebbe tutto più semplice sfruttando dei trucchetti? Assolutamente sì, te lo confermiamo!
Hay Day trucchi: finalmente ci siamo!
- Diamanti infiniti: ecco che partiamo subito con uno dei sogni più frequenti dei giocatori di Hay Day. Possedere diamanti infiniti rientra infatti nei trucchi che gli utenti preferirebbero scoprire in giro per il web. Naturalmente perchè quest’opzione permetterebbe di avere maggiore possibilità di azione durante la sessione di gioco; Ci dispiace in parte deluderti da un lato, confidandoti che scaricare versioni hakerate dell’app non ti garantirebbe di riuscire a processare sempre il gioco con facilità. E’ altrettanto vero però che esistono altre modalità per guadagnare un numero elevato di diamanti, ecco come. Ogni volta che ci si connette a Hay Day, ad esempio, si dovrà controllare se vicino alla cassetta della posta ci sia un biglietto di colore rosa. Se così fosse, raccoglietelo e godetevi il filmato: al termine otterrete un premio di 5 diamanti. Nel caso in cui il piccolo Tom girovaghi nelle vicinanze della fattoria con un palloncino giallo tra le mani, aspettate che lo lasci andare via (basterà attendere pochi minuti): raccogliendolo si otterranno altri 5 diamanti.
- Non terminare le sementi: uno dei trucchi di Hay Day è proprio quello di non prestare attenzione a non terminare le sementi. Cosa vuol dire? Significa proprio che sia consigliabile non utilizzare subito tutto il terreno a disposizione. E’ cosa buona e giusta riuscire a conservare dei semi che potrebbero rivelarsi utili nell’arco della sessione di gioco. Fidati di noi, questo si è rivelato uno dei trucchi più geniali per ottenere buoni risultati in app.
- Semina in notturna: studia attentamente quali siano i prodotti che crescono più velocemente durante le ore notturne; mano a mano capirai infatti che ci siano ortaggi che hanno bisogno di poche ore per maturare mentre altri che più lentamente, potrebbero generare dei tempi di attesa morti che potrebbero essere letali per i tuoi risultati. E’ chiaro quindi comprendere che essere assolutamente padrone delle tempistiche sia fondamentale.
- Bancarella a bordo strada: uno dei trucchi migliori per ottenere maggior numero di soldi (diamanti) è proprio quello di vendere i tuoi prodotti in fattoria; in questo modo amici e altri giocatori di Hay Day potranno reperire presso la tua bancarella tutto ciò di cui hanno bisogno facendoti crescere economicamente.