Se stai cercando una soluzione per avere una connessione ad internet alternativa ai soliti marchi presenti sul mercato, allora forse Siportal è quello che fa per te! Nata alla fine degli anni ’90, questa azienda di telecomunicazioni è specializzata nella fornitura di connessione ADSL, servizi wireless e VOIP.
Se stai pensando di vagliare questa come possibile scelta per usufruire dei principali servizi legati alle telecomunicazioni, dobbiamo però per prima cosa, consigliarti di valutarne la copertura.
In realtà è però altrettanto giusto sottolineare che i servizi di Siportal, garantiscono generalmente un’ottima resa anche in zone di Italia dove altri operatori peccano..
La connessione di Siportal garantisce appunto una velocità in fase di caricamento e scaricamento dati ed un’ottima resa con i social e le immagini più pesanti.
Siportal: ecco come funziona
Nonostante abbiamo anticipato la principale e più conveniente caratteristica legata a Siportal, spieghiamo ora nel concreto come funzioni il servizio.
L’installazione avviene mediante l’impianto di un’antenna sul tetto di una struttura.
L’antenna, mediante un cavo Ethernet, collegato al computer del cliente o a un dispositivo indoor wi-fi, permette ai suoi dispositivi, la navigazione Internet.
Per un corretto funzionamento, bisogna specificare però che occorre la visibilità ottica senza ostacoli (alberi, palazzi ecc.) tra l’antenna e un nodo della rete Siportal.
Come verificare la copertura prima di scegliere Siportal
In realtà, seppur Siportal sia definita una compagnia di telecomunicazioni tra le più veloci e performanti sul territorio nazionale, è bene sempre prima di legarsi con un contratto ad un’azienda, verificarne la sua copertura nella zona di tuo interesse.
Ecco quindi come andare sul sicuro e verificare che potrai sfruttare al massimo tutti i vantaggi della connessione di Siportal a casa tua.
Ribadiamo che scegliere l’ADSL di Siportal per gestire l’utilizzo di internet in casa, ti permetterebbe di avere una navigazione a banda larga senza limiti viaggiando a 30 mega in download e 4 in upload; è chiaro però che prima di vagliare quali siano le offerte attualmente attive e scegliere la preferita, saprai benissimo che verificarne la copertura per zona geografica, è una mossa più che intelligente!
Ci pensi che potresti scegliere di legarti ad un’azienda che proprio nella zona di casa tua, non ha copertura di segnale? Sarebbe un vero peccato!
E’ proprio per questo motivo che verificare la copertura con Siportal è diventato estremamente semplice: per farlo, ti basterà recarti sul sito web ufficiale e da qui orientarti verso la parte dedicata a questo servizio.
Nello specifico, dovrai aprire il menù a tendina e fare tap sulla voce ‘Verifica copertura’;
Il passo successivo sarà quello di inserire un tuo recapito telefonico in modo tale che il servizio di customer care possa avere un parametro utile per verificare la copertura: ora cliccando sulla voce ‘continua’, se ti apparirà la scritta ‘SERVIZIO DISPONIBILE‘, vorrà dire che puoi tranquillamente procedere con l’attivazione.
Naturalmente, Siportal mette a disposizone anche la possibilità di effettuare una simulazione di speed test proprio per soddisfare al massimo i bisogni degli utenti.
Copertura Siportal nelle isole: Sardegna e Sicilia
Come già anticipato, Siportal copre davvero tantissime aree geografiche anche quelle dove molti altri operatori non arrivano.
- Sardegna: ci teniamo a specificare che la zona maggiormente coperta dal servizio è quella nord-orientale dell’isola. In particolare è possibile usufruire dei servizi della compagnia nelle città di Olbia e Arzachena e nei territori circostanti tra cui Baia Sardinia, Cannigione, Palau, Porto Cervo, Porto San Paolo, San Teodoro, Porto Rotondo, Pittulongu oltre che nelle isole di La Maddalena, Tavolara, Caprera e infine nell’Isola di Santo Stefano;
- Sicilia: anche nelle zone centrali della Sicilia, Siportal garantisce un buon servizio; Tra i principali territori raggiunti dalla copertura Siportal ci sono quelli di Caltanissetta e la relativa provincia, oltre alle città di Catania, Siracusa, Ragusa, Marina di Ragusa, Augusta, Comiso, Giarre, Lentini, Recanati, Scicli, Sigonella, Taormina e tutte le zone limitrofe.