Uno dei problemi primari per i nomadi digitali e non solo, è senza dubbio quello legato alla connessione ad internet quando si è fuori casa.
L’era iper tecnologica che stiamo vivendo, ci porta ad avere esigenze sempre più sofisticate legate all’utilizzo dei dispositivi elettronici ed internet.
Hai bisogno di essere connesso con il tuo pc o tablet e sei dall’altra parte del mondo? Ti trovi in un luogo pubblico dove la rete WI-FI non è sufficientemente performante per ottimizzare il tuo lavoro? Compagnie telefoniche come Tre hanno scelto di venirti incontro in questo. Tre, ha lanciato in commercio un dispositivo portatile in grado di fare da hotspot per i tuoi apparecchi elettronici. Sei pronto a scoprire il favoloso mondo del cubetto Tre? Ecco che dopo averlo testato, non lo lascerai più, nei siamo certi!
Cubo Tre: cos’è e come funziona
Certamente dopo una premessa così allettante come quella appena fatta, ti starai ora chiedendo cosa sia nel concreto questo cubetto Tre e come si articola il suo funzionamento. Ecco che quindi, abbiamo scelto di non dilungarci ulteriormente e di fornirti direttamente tutte le indicazioni utili.
Diverse versioni realizzate dal suo primo lancio, permettono agli utenti di poter scegliere tra una gamma di modelli di Cubo 3 leggermente differenti le une dalle altre. L’unico comun denominatore rimasto invariato è naturalmente quello legato alla sua caratteristica primaria: la possibilità di far connettere più dispositivi in wi-fi sfruttando la tecnologia 3G o 4G.
Cubo 3, ecco spiegato nel dettaglio il funzionamento di questo dispositivo:
All’interno del cubo viene inserita una sim dati di Tre con un’offerta specifica. Accendo al Wifi, i dispositivi esterni potranno così sfruttare i dati del cubo e navigare in internet senza alcun problema di ricezione o velocità.
Cubo 3: scopriamo insieme i vari modelli presenti in commercio
- WebPocket 4G+: è un dispositivo in grado di connettersi ad una velocità massima in download di 300 Mpbs. Può collegare fino a 15 apparecchi contemporaneamente ed è dotato di una batteria da 2000 mAh con una buona autonomia. È disponibile anche una versione con batteria da 2150 mAh.
- WebPocket 4G LTE: hotspot portatile che permette di navigare fino a 150 Mega in download e di collegare alla stessa rete fino a 10 dispositivi. La batteria può variare a seconda della versione: sul sito ufficiale troviamo prodoti con modulo da 1500, 1800 e 2000 mAh;
- PocketCube: prodotto utilizzabile sia in casa, collegato alla presa di corrente, sia in mobilità, sfruttando la batteria da 1500 mAh. Supporta il 4G fino a 150 Mbps di velocità massima in download e permette di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Supporta gli sms;
- WebCube4 4G LTE: dispositivo utilizzabile esclusivamente in casa con una presa di corrente, capace di connettere in contemporanea 10 terminali in Wifi alla velocità massima in download di 150 Mbps (LTE). La velocità di connessione del Wifi arriva a 300 Mbps.
Bellissimo, sì.. ma quanto costa? Se dopo aver scoperto questo utile servizio, ti stai chiedendo quanto costa.. be sappi che le offerte di Tre cambiano spesso durante il corso dell’anno ma che l’offerta più scelta dagli utenti è:
- 3Cube XL: il costo è di 12,99 euro al mese ed offre 80 giga di traffico.
Inoltre, per chiunque scegliesse questa tariffa, è disponibile un offerta speciale riservata solo a chiunque attivi anche contestualmente un piano tariffario mobile per il proprio smartphone. In questo caso, l’offerta prende il nome di Special ed avrà un costo di euro 9,99 al mese.
In ogni caso, ti consigliamo comunque di consultare l’assistenza Tre per scoprire tutto il mondo di offerte sempre nuove tra cui scegliere!