Iliad portabilità: tutto (o quasi) quello che c’è da sapere

Stai pensando di migrare verso un nuovo gestore telefonico e tutti attorno a te parlano di Iliad? Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Iliad è una compagnia telefonica francese che ha scelto di investire ed approdare sul mercato italiano da una manciata di mesi ormai. Dapprima istallando dei box informativi all’interno dei maggiori centri commerciali, poi sfruttando i canali televisivi nostrani per la promozione attraverso uno spot emozionale che ha colpito nel segno, secondo noi.

Perché tutti parlano di portabilità Iliad? E’ davvero conveniente? La risposta che di primo acchito verrebbe di dare è che sì, questo nuovo gestore telefonico sembrerebbe davvero essere competitivo e conveniente in termini di risparmio economico.

Prima di procedere ad elencare quali siano i possibili vantaggi di Iliad, chiariamo un concetto fondamentale. Con il termine portabilità si intende la migrazione da un gestore telefonico ad un altro lasciando invariato il proprio numero di cellulare.

Portabilità Iliad: ecco come effettuare la migrazione

Dopo aver chiarito un paio di concetti fondamentali, passiamo ora ad interessarci nel concreto di una ipotetica portabilità. Come fare? Ecco che qui di seguito ti elencheremo i vari passaggi per effettuare una migrazione e non avere problemi.

  • VERIFICA LA COPERTURA: sembrerebbe una banalità ma mai come in questo caso, risulta invece essere un saggio consiglio; per verificare la copertura di Iliad e non rischiare di voler tornare sui tuoi passi dopo poche ore, ti invitiamo a consultare il sito web ufficiale della compagnia telefonica e cliccare sulla sezione dedicata proprio alla copertura di rete. A quel punto una mappa ti guiderà in maniera intuitiva a riguardo. Bisogna però precisare che la compagnia telefonica Iliad ancora non possiede dei ripetitori propri sul territorio italiano; per questo motivo sfrutta una possibilità chiamata ran sharing utilizzando a tutti gli effetti i ripetitori di Wind presenti in Italia.
  • VALUTA I COSTI: per quanto chiaramente il passaggio ad Iliad possa sembrare conveniente, non dimenticare che molto dipenderà dal tuo gestore precedente; per intenderci: Iliad ha studiato un piano di offerte diverso e dedicato a chiunque voglia migrare da un qualsiasi altro gestore verso la nuova compagnia. Il costo fisso uguale per tutti coloro che decidono di effettuare la portabilità, resta quello della SIM da effettuare però una tantum ed è pari ad euro 9,99.

Queste valutazioni sopra elencate sono di fondamentale importanza prima di scegliere definitivamente di effettuare la portabilità Iliad.

MIGRARE AD ILIAD MANTENENDO LO STESSO NUMERO? E’ SEMPLICISSIMO!

In un era sempre più digitalizzata è chiaro che anche effettuare una portabilità sia ormai diventato un gioco da ragazzi.. o quasi!

Ad ogni modo, se si è scelto di migrare ad un nuovo gestore mantenendo lo stesso numero di cellulare ti basterà acquistare una sim presso i tantissimi SIMBOX di Iliad ed effettuare attraverso il sito web ufficiale della compagnia una registrazione seguendo i passaggi intuitivi e semplici della piattaforma.

In questo modo potrai in completa autonomia inserire tutti i dati personali e relativi al pagamento per poi poter iniziare ad usare la tua nuova SIM Iliad. Dopo aver inoltrato la richiesta di portabilità, la tua vecchia SIM funzionerà regolarmente fino a nuovo segnale: da quel momento in poi smetterà di essere attiva la vecchia SIM e potrai inserire la nuova che sarà già attiva e funzionante.

MIGRARE AD ILIAD E’ SEMPLICE ED INTUITIVO: MA SE QUALCOSA DOVESSE ANDAR STORTO?

Niente paura! Nonostante Iliad lasci ampio spazio all’autonomia dei propri clienti, questo non significa che i nuovi abbonati siano abbandonati a loro stessi, anzi! Se dopo aver scelto il servizio adatto alle loro esigenze dovessero avere problemi di qualsiasi sorta, esiste un’assistenza al cliente sempre attenta e disponibile. Per qualsiasi dubbio o domanda, basterà infatti attraverso il sito web ufficiale contattare l’assistenza clienti.