I Simpson – Il Videogioco: tutti i trucchi per il titolo

Simpsons trucchi – Pubblicato nell’autunno del 2007, I Simpson – Il Videogioco è un popolare titolo distribuito per PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox 360, Wii e Nintendo DS. Il software è ovviamente ispirato alla famosissima famiglia dei cartoni animati americani, che dal finire degli anni ’80 si è consolidato come la produzione family-friendly probabilmente più apprezzata al mondo.
Le avventure di Homer, Marge, Bart, Lisa Maggie hanno dunque passato i ‘semplici’ confini televisivi, per approdare persino nel mondo dei videogame. Un gioco legato ad una realtà così importante della TV mondiale non poteva di certo essere banale e, oggettivamente, quello lanciato nel 2007 non ha affatto deluso le aspettative.
Un disco divertente, che riprende gli spunti principali lanciati dal cartone, ma che propone dinamiche di gioco piuttosto complesse da risolvere. Chiariamoci: intendiamo nel senso più positivo dell’affermazione. Per essere un gioco diretto principalmente ai più piccoli, non cade comunque nel mediocre.
E’ esattamente per questo motivo che alcuni giocatori, magari i meno esperti, hanno bisogno di qualche aiutino ‘esterno’ per proseguire al quadro successivo. Indovina un po’, noi siam qui per questo! Nei prossimi paragrafi parleremo dei pochi (ma importanti) trucchi presenti all’interno del videogame dei Simpsons, affinché tu possa farvi ricorso in caso di necessità. Prenderemo come base i comandi della PlayStation.

Simpsons trucchi – L’elenco completo

POTERE ILLIMITATO PER TUTTI I PERSONAGGI: 

Dal menu Extra va inserito il seguente codice: cerchio, freccia sinistra, freccia destra, cerchio, quadrato, L1. Un effetto sonoro confermerà la riuscita dell’operazione.

HOMER PALLA ALL’INFINITO
In questo caso, la combinazione corretta è: R1, R1, L1 ed L2 (x2). Così facendo, si otterrà la possibilità di far rotolare il paffuto protagonista della serie in maniera illimitata.
GIOCO COMPLETO
Sempre dal menu Extra, digitare la seguente combinazione di tasti: X, X, L1, L2, L3, freccia sinistra, freccia destra, quadrato, triangolo, cerchio.
VESTITI PER I PERSONAGGI
  • Costume di Lisa: quadrato, triangolo, quadrato, quadrato, quadrato, L3
  • Il costume di Marge: triangolo, quadrato, triangolo, triangolo, quadrato, R3
  • Costume Bart: freccia destra, freccia sinistra, quadrato, quadrato, triangolo, R3.

BART IN VOLO CON IL MANTELLO

Nel menu extra, digitare la seguente combinazione: X, triangolo, quadrato, R1, R2, freccia destra, freccia sinistra, freccia sinistra.

ULTIMO LIVELLO
La combinazione da digitare in questo caso: quadrato, X, cerchio, cerchio, L1, R1, quadrato, R2, R1.
SPIDERBART
Digitare: X,X,X, L2, L1, freccia su, freccia giù, R2, R1.
SBLOCCARE TUTTI I VIDEO
Digitare: quadrato, freccia sinistra, quadrato, freccia destra, cerchio, R1.
SBLOCCARE TUTTI I CLICHES:
In questo caso è necessario utilizzare la seguente combinazione freccia sinistra, quadrato, freccia destra, cerchio, freccia destra, L1.
IMMORTALITA’:
Quadrato, X, triangolo, freccia sinistra, freccia su, freccia destra, R2.

I Simpson – Il Videogioco: la trama del game

Ma parliamo brevemente anche di cosa, in soldoni, c’è da fare una volta acquistato questo videogioco. Innanzitutto, molti di voi noteranno il riferimento a Grand Theft Auto all’inizio dell’avventura, con Grattachecca Fighetto ad impersonare i protagonisti del celeberrimo videogioco.

Nel giro di pochi istanti sarà possibile prendere il controllo dei personaggi e sconfiggere gli antagonisti, rappresentati dai soliti ‘cattivoni’ della serie televisiva. I bulli della scuola di Bart, ad esempio. Nel titolo sono presenti molti elementi quasi fantastici, collegati al tema del sogno in cui è intrappolato Homer in apertura. Troverai infatti entità come coniglietti di cioccolato, bianconigli e quant’altro.

Le modalità sono sostanzialmente due, le classiche singolo e multiplayer. Se non ti piace l’idea di addentrarti da solo nell’azione, puoi chiedere aiuto ad un amico o un parente per avanzare nel gioco. La collaborazione, però, può avvenire soltanto in locale. Ricorda che parliamo di un titolo che risale agli albori della generazione di PlayStation 3 ed Xbox 360 e pertanto molto, molto datato.