Secondo brand del settore per numero di clienti, TIM è un’azienda con sede a Milano attiva nel campo delle telecomunicazioni. Sino al luglio 2015, al suo nome erano associate soltanto le offerte per il comparto mobile; oggi, invece, tutti i servizi una volta marchiati Telecom Italia vengono venduti sotto il banner TIM. Ma non è di quelli che andremo ad occuparci oggi, perché nelle guida odierna parleremo di offerte TIM mobile, facendo un giro fra i più interessanti piani tariffari messi a disposizione dall’azienda.
Perché TIM?
Perché è sinonimo di qualità. Attiva dal 1995, l’azienda si è sempre dimostrata attenta alle esigenze dei suoi clienti, non trascurando mai il piano investimenti per proporre un’offerta costantemente all’avanguardia. Proprio nel ’95, ad esempio, TIM fu la prima ditta ad introdurre la carta prepagata per le telefonate, dando via l’anno seguente anche alla comunicazione via SMS. Ancora oggi, a circa 25 anni dalla sua nascita, l’appendice di Telecom Italia si dimostra una delle migliori alternative sul mercato in ogni ambito di sua competenza.
Offerte TIM Mobile
Tagliamo le corna al toro ed iniziamo a concentrarci sul nocciolo della questione, le offerte proposte per la telefonia portatile. Di seguito, ti elencherò tutte le migliori alternative di Telecom Italia Mobile.
Tim Senza Limiti
- TIM Senza Limiti Silver Limited Edition – Disponibile soltanto in alcuni precisi frangenti, l’offerta propone, a fronte del pagamento di 15 euro al mese, navigazione senza confini di giga e minuti illimitati.
- Offerta TIM Senza Limiti GOLD – Per 18 euro mensili, questo piano tariffario abilita ad ascoltare musica senza limiti, al pari della navigazione sui social. Tutto il resto, invece, va scalato dai 18 GB totali a disposizione. Minuti illimitati.
- TIM Senza Limiti Platinum – 50 GB è la quantità di dati in download per chi decide di sottoscrivere questo piano. A questi, però, non bisogna scalare i mega consumati con chat, social e musica. Nessuna restrizione riguardo le telefonate nazionali.
- TIM Senza Limiti Voce – Offerta dedicata solo al comparto “vocale”. Per 10 euro/mese, SVV propone minuti illimitati.
TIM Junior Senza Limiti
- TIM Young Senza Limiti Top Edition – 60 GB con domiciliazione + chat e social senza limiti (Facebook, Messenger, Snapchat, WhatsApp, Instagram e Twitter) + musica con nessuna restrizione e minuti ed SMS illimitati. Il tutto in cambio di 14,99 euro al mese.
- TIM Junior Senza Limiti – 1 GB al mese di navigazione sicura, abbinato a social chat senza limiti. 100 minuti e 100 SMS inclusi nella tariffa di 7 euro al mese.
- TIM Junior Pack Senza Limiti – 3+2 GB al mese, con applicazioni per chat senza limiti e 100 minuti + 100 SMS verso tutti. Il piano, in questo caso, va accettato su una base annuale. Per 365 giorni di copertura, il prezzo si attesta sui 59 euro totali.
- TIM Kids Tracker Pack – 79,98 euro per assicurarsi 100 MB di internet, 60 minuti verso tutti e 1000 SMS da inviare su tutto il territorio nazionale.
TIM 60+
- Offerta TIM 60+ – Da 9,90 euro/mese è possibile sottoscrivere questo piano. Chat, minuti e 4 GB di navigazione inclusi, con assistenza privilegiata per tutelare la salute degli anziani clienti.
TIM – Informazioni sulla copertura
La rete 4G di Telecom Italia Mobile ha raggiunto per il momento circa 7.114 Comuni. Tutto ciò equivale ad una copertura estesa ad oltre il 97% della popolazione totale italiana.
Aprendo una piccola parentesi riguardo la linea fissa di TIM, la copertura Fibra Ottica è la più estesa in Italia: sono stati raggiunti 2.090 importanti comuni in tutto il paese.
Copertura che, però, non è ancora totale. Per verificare la migliore offerta disponibile al tuo domicilio, è possibile recarsi sul sito internet di TIM e, inserendo i dati richiesti, si riceveranno in pochi istanti i risultati. Generalmente, i maggiori comuni italiani sono raggiunti dalle tecnologie più recenti mentre le città di provincia tendono a restare più emarginate.