Se siete clienti Apple e avete bisogno di un consulto specialistico, la casa madre vi offre la possibilità di rivolgervi ad uno dei tanti Genius Bar sparsi in giro per l’Italia. Il MacBook si è ingolfato? Problemi di batteria conl’iPad di vostra figlia? Tutto ciò che dovrete fare sarà fissare un appuntamento Genius Bar.
Quando rivolgersi ad un Genius Bar?
Per qualsiasi problematica riguardo l’hardware. In caso di guasto o rottura di una delle componenti del vostro device. Ma non solo: se avete necessità di aiuto riguardo un errore del software, troverete un porto sicuro all’interno del Genius Bar.
Chi mi assisterà?
I tecnici Apple sono tutti altamente qualificati e specializzati. Una volta stipulato un appuntamento con un Genius Bar, troverete dall’altro lato della scrivania un impiegato estremamente preparato che saprà risolvere il vostro problema nel giro di pochi giorni al massimo.
Su quali prodotti possono aiutarmi?
Qualsiasi dispositivo Apple, coperto o meno da garanzia. Il Genius Bar sarà in grado di assistervi sia sugli hardware di ultime generazione che su quelli più agés.
Dove trovo un Genius Bar?
Prima di contattare la Apple, è necessario innanzitutto informarsi riguardo il luogo in cui dirigersi. Vi consigliamo dunque di localizzare il centro assistenza più vicino a voi. Recandovi sul sito ufficiale della compagnia e inserendo il vostro ID, potrete accedere a un programma di ricerca che vi indicherà, a seconda della vostra posizione geografica, qual è il più vicino. I negozi Apple sono generalmente locati all’interno di centri commerciali.
Sicuri di averne bisogno?
Sebbene i Genius Bar siano riconosciuti come uno dei servizi cliente più efficienti in circolazione, la Apple fornisce anche un’ottima guida online su come poter risolvere da sé eventuali problemi secondari. Una ulteriore alternativa può essere quella di contattare un esperto online che potrà guidarvi a distanza sul da farsi. Vi sconsigliamo però caldamente questa opzione nel caso in cui siate poco ferrati con la tecnologia.
Come prenotare appuntamento Genius Bar
Nessuna delle campagne di supporto a distanza vi è stata d’aiuto e avete deciso di rivolgervi all’assistenza hardware. Per fare ciò sarà comunque necessario recarsi sul sito ufficiale della Apple. Arrivati lì, vi si presenteranno davanti tre opzioni: un appuntamento Genius Bar, la consultazione di un tecnico di fiducia Apple e la spedizione presso centro riparazioni.
Proseguendo, vi si chiederà di specificare per quale prodotto -o applicazione- state chiedendo assistenza. Fatta la propria scelta, sarà necessario chiarire ulteriormente qual è la natura del problema. In questo modo, la Apple potrà indirizzarvi verso un tecnico specializzato nella risoluzione dell’errore che avrete riscontrato.
Per prenotare un appuntamento Genius Bar, dovrete comunque passare per un colloquio telefonico o telematico. I tempi di attesa, in entrambi i casi, sono stimati al di sotto dei due minuti. Nella prima eventualità, potrete inserire il vostro recapito telefonico all’interno dell’apposito campo e, nel giro di pochi secondi, riceverete una chiamata da parte di un impiegato Apple. Se volete invece intavolare una conversazione via chat, inserite il numero di serie del prodotto in questione e attendete che si liberi un assistente.
Fissate un appuntamento con genius bar!
Se nessuno dei tentativi sopra citati si rivelerà utile, potrete finalmente procedere a fissare un appuntamento Genius Bar.
Per evitare questa interminabile trafila di formalità, potreste provare a contattare telefonicamente uno dei già citati centri di assistenza. Utilizzando Google o il sopra menzionato strumento di ricerca Apple, procuratevi il recapito del punto vendita e chiedete di fissare un appuntamento.
Se questo tentativo dovesse andare a vuoto, non vi resterà che incamminarvi verso uno dei negozi. Difficilmente i tecnici vi potranno aiutare sul momento e sarà dunque necessario fissare un appuntamento per i giorni a seguire.